Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal pronto a ripartire: "Per il Roland Garros vale la pena morire"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/04/2024 alle 09:27 GMT+2

ATP BARCELLONA - Dopo la sconfitta con De Minaur, il morale di Rafael Nadal è comunque alto: "Ho giocato come se questa fosse la mia ultima presenza qui e sono convinto di aver fatto un passo avanti. Se fossi morto ora non avrei potuto farlo qualche settimana e se c'è un tornemo per cui vale la pena morire è il Roland Garros".

Nadal: "Poter giocare ancora una volta Barcellona significa tantissimo"

Rafael Nadal, dopo il primo turno vinto contro Cobolli, è uscito di scena all'ATP 500 di Barcellona. Lo spagnolo, rientrato dopo qualche mese di stop per l'ennesimo infortunio, è comunque contento, nonostante la sconfitta con De Minaur. Le sue parole in conferenza stampa non lasciano trasparire alcun rimpianto.
Ho giocato questo torneo come se fosse il mio ultimo Trofeo Godò, anche se non sai mai cosa ti riserva il futuro. L'importante era giocare e l'ho fatto. Proverò a fare un altro step a Madrid, poi a Roma. Se c'è un torneo per cui vale la pena dare tutto e morire, quello è il Roland Garros.
L'obiettivo, quindi, è già fissato ed è quello di fare bella figura al Bois de Boulogne: "Vado via convinto di aver fatto un passo in avanti. Devo darmi la possibilità di lasciare tutto e morire per questo tra qualche settimana, o almeno provarci. Se fossi morto oggi, a livello generale non avrei avuto mai la possibilità di farlo tra poche settimane, quindi devo giocare in base all'obiettivo che ho. A Madrid proverò a far un po' meglio, a Roma ancor di più... E a Parigi sia ciò che Dio vuole. È il momento di provarci".
picture

Nadal: "Poter giocare ancora una volta Barcellona significa tantissimo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità