Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer si emoziona rivedendosi come raccattapalle nel 1993 a Basilea

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/10/2017 alle 23:30 GMT+2

Il campione svizzero, impegnato a Basilea nell'ATP di casa, si ricorda quando più di 20 anni fa era solo un semplice raccatappalle. Immagini che ovviamente fanno assolutamente piacere a Roger, emozionato nel rivedersi così piccolo: quanta stada è passata...

Roger Federer raccattapalle a Basilea nel 1993

Credit Foto Twitter

Sembra ieri. Certo, me lo ricordo benissimo. L'ho fatto per due anni. E' Michael Stich a darmi la medaglia, che oggi è il direttore dell'ATP di Amburgo. E' un ricordo bellissimo, ero solo un raccattapalle a Basilea, ed era incredibile vedere giocare i migliori giocatori al mondo, vederli allenare, vederli sudare e di come affrontavano i momenti di estrema pressione... Sono stati dei grandi momenti.
E' un Roger emozionato quello che si racconta davanti alle telecamere commentado delle immagini del 1993 che lo ritraggono insieme ad altri bambini mentre riceve una medaglia da Michael Stich, per aver partecipato all'ATP di Basilea come raccattapalle.
Ai tempi Federer aveva solamente 12 anni, ma è un ricordo ben impresso di chi poi crescendo ha scritto pagine indelebili nella storia di questo sport, diventandone addirittura leggenda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità