Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer fattore campo: batte Mannarino ed è in semifinale a Basilea

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2017 alle 00:24 GMT+2

Dopo Tiafoe e Paire, Roger Federer in rimonta il francese Adrian Mannarino: 4-6, 6-1, 6-3. Svizzero in semifinale dell'indoor di casa a Basilea: giocherà contro Goffin o Jack Sock mentre l'altro match sarà tra il campione uscente Marin Cilic (7-6, 5-7, 7-6 a Márton Fucsovics) e Juan Martin Del Potro, cha ha battuto 6-2, 2-6, 6-4 Bautista Agut.

Switzerland's Roger Federer celebrates

Credit Foto Getty Images

L'impresa del giorno la sfiora Adrian Mannarino, capace di strappare un set e arrivare a 2 palle break nel sesto game del parziale decisivo contro Federer, "in trasferta" a Basilea. Lì Roger ha acceso la luce con una magnifica volée in avanzamento e deciso il match nel gioco seguente, però che brutto primo parziale (senza palle break per 8 game, basta la prima al francese per segnare il 6-4) con 14 errori non forzati e una bassissima resa di servizio. Nel secondo set, Federer è salito in cattedra svelando un bellissimo rovescio controbalzo e non s'è più fermato, vincendo 5 game consecutivi, Infine, senza altri incanti, il fattore campo: 4-6, 6-1, 6-3 in un'ora e 47 minuti.
picture

Roger Federer à Bâle lors de son quart contre Adrian Mannarino

Credit Foto Getty Images

Roger Federer accede in semifinale di un torneo che ha vinto 7 volte negli ultimi 11 anni. incontrerà il vincente di Goffin-Sock, ultimo match dei quarti. Dall’altra parte, la seconda semifinale è tra il campione uscente Marin Cilic e un brillantissimo Del Potro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità