Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Basilea 2022, Carlos Alcaraz batte a fatica Jack Draper. Ko a sorpresa di Cilic

DaOAsport

Pubblicato 25/10/2022 alle 08:52 GMT+2

ATP BASILEA - Il n° 1 del mondo torna dopo la sconfitta all'esordio ad Astana e batte Draper 3-6 6-2 7-5. Bublik attende il vincente di Musetti-Ramos

Carlos Alcaraz en el ATP de Basilea 2022

Credit Foto Getty Images

Prima giornata di incontri nell’ATP500 di Basilea e sul veloce indoor svizzero, giardino di casa per diverso tempo di Roger Federer, Carlos Alcaraz ha ottenuto il suo primo successo nel circuito ATP da n.1 del mondo. Reduce dall’amara uscita di scena al primo turno ad Astana (Kazakistan)contro il belga David Goffin, l’iberico ha sudato le cosiddette “sette camicie” per piegare un eccellente Jack Draper (n.45 del mondo) con il punteggio di 3-6 6-2 7-5. Una vittoria in rimonta nella quale Carlitos ha messo in mostra alcuni colpi del suo repertorio, ma anche commesso troppi errori non forzati (34). Nel secondo turno l’incrocio sarà con il vincente della sfida tra il francese Adrian Mannarino e l’olandese Botic van de Zandschulp.
A dare il via al programma è stato il match tra lo statunitense Brandon Nakashima (n.44 del ranking) e il belga Goffin (n.53 ATP): l’ha spuntata lo statunitense con lo score di 2-6 7-6 (4) 6-4. Il nome del suo prossimo avversario verrà fuori dal confronto tra il norvegese Casper Ruud (testa di serie n.2) e lo svizzero Stan Wawrinka. Missione compiuta per il kazako Alexander Bublik: il n.38 del ranking si è imposto contro il russo Aslan Karatsev (n.60 ATP) per 6-3 7-6 (2) e dovrà attendere l’esito della partita tra Lorenzo Musetti e lo spagnolo Albert Ramos. A completare il quadro il risultato più sorprendente i giornata: il ko di Marin Cilic (n.16 del ranking) contro il francese Arthur Rinderknech (n.51 del ranking) per 6-4 3-6 7-6 (5). Il nome del prossimo avversario verrà fuori dall’incontro tra Molcan e McDonald.
picture

Alcaraz: "Fa male non avere più qualcuno come Federer in campo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità