Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Casper Ruud non fa sconti e vola in finale: Lorenzo Musetti Ko in due set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/07/2023 alle 15:20 GMT+2

BASTAD - Niente da fare per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, nella semifinale del torneo svedese, viene sconfitto da Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 7-5 in un'ora e 46 minuti di gioco. Partita ondivaga per Lorenzo, diviso tra punti esaltati e alcuni passaggi a vuoto. Domani Ruud affronterà uno tra Rublev e Cerundolo.

Lorenzo Musetti, ATP Bastad, Imago

Credit Foto Imago

Il cammino di Lorenzo Musetti si ferma alle semifinali del torneo ATP 250 di Bastad, in Svezia, dove l’azzurro, numero 3 del seeding, viene eliminato dal numero 1 del tabellone, il norvegese Casper Ruud, vittorioso per 6-3 7-5 in un’ora e 46 minuti di gioco.

La cronaca

Nel primo parziale Musetti annulla una palla break nel secondo game, poi nel quarto tiene la battuta ai vantaggi senza concedere opportunità di strappo. Ruud però riesce a sfondare nel sesto gioco, quando ottiene il break a quindici alla prima occasione. Il norvegese allunga ai vantaggi sul 5-2 ed in seguito va a servire per il set, tenendo la battuta a trenta e portando a casa il set per 6-3 dopo 43 minuti.
Nella seconda partita è Ruud il primo ad annullare una palla break ai vantaggi del secondo gioco, imitato nel terzo da Musetti. Da quel momento i servizi sono a lungo dominanti, con l’equilibrio che non si spezza fino al 5-4 per l’azzurro. A quel punto arriva un passaggio a vuoto del toscano, con Ruud che vince dieci punti consecutivi e si ritrova dal 4-5 al 6-5 30-0 col servizio a disposizione. Il norvegese manca due match point, ma ai vantaggi se ne procura un terzo, che concretizza con un ace che gli consegna il passaggio in finale sul 7-5 dopo 63 minuti.
picture

Musetti: "Complimenti ad Alcaraz, ma poteva esserci più partita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità