Eurosport
Fognini non si ferma! È semifinale, Otte battuto in due set
Di
Pubblicato 22/04/2022 alle 15:02 GMT+2
ATP BELGRADO - Continua la corsa di Fabio Fognini al torneo serbo, dove il ligure si impone sul tedesco Oscar Otte col punteggio di 7-5 6-4. Bella prova di forza dell'azzurro, che rimonta nel primo set e fa gara di testa nel secondo, vincendo con autorità. In semifinale, troverà uno tra Taro Daniel e Andrey Rublev.
Fabio Fognini, Monte Carlo 2022
Credit Foto Eurosport
Bellissima vittoria di Fabio Fognini ai quarti di finale dell’ATP 250 di Belgrado. Sulla terra rossa serba il ligure (n.62 del ranking) supera il tedesco Oscar Otte (n.70 ATP) per 7-5 6-4 al termine di una partita ricca di colpi di scena. L’azzurro sfiderà in semifinale il vincitore del match tra il russo Andrey Rublev e il giapponese Taro Daniel.
Ad iniziare meglio è sicuramente Otte. In seguito allo spavento nel primo game, dove il tedesco riesce ad annullare una palla break, il numero 70 al mondo ruba infatti il servizio al suo avversario e subito dopo si porta sul 3-0. Il tedesco è in fiducia e non concede niente fino al 5-2, poi arriva la svolta: Fognini reagisce prepotentemente e con tre game di fila agguanta il 5-5. Qui Otte in piena crisi commette addirittura quattro doppi falli e facilita il break dell’azzurro (6-5). Il ligure non trema nel game successivo e conquista il primo set.
Il secondo parziale comincia con altri due game consecutivi dell’italiano. Sembra tutto deciso in favore del nostro portacolori, ma il tedesco non vuole mollare: il nativo di Colonia ribalta il risultato con tre giochi di fila e passa in vantaggio (3-2). Fognini però non si scompone e con grande testa alza nuovamente il suo livello di gioco, aggiudicandosi così il break del 4-3. Anche qui Otte non resta a guardare e cerca di rientrare, ma in questo caso l’azzurro resiste annullando due palle break e portandosi sul 5-3. Il tedesco dà gli ultimi cenni di vita con il 5-4, poi Fabio gestisce il game successivo e conquista un importantissimo successo in un’ora e 43 minuti di gioco.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/09/01/3210840-65772068-2560-1440.jpg)
Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità