Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Brisbane - Rafa Nadal incanta la Pat Rafter Arena: colpo di polso magico a rete contro Jason Kubler

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/01/2024 alle 11:42 GMT+1

TENNIS, ATP BRISBANE - Rafa Nadal incanta la Pat Rafter Arena durante il match contro Jason Kubler. Avanti 4-2 nel 2° set, sul 15-15 il maiorchino ha sfoderato tutta la sua classe, realizzando una giocata magica di polso per superare a rete Kubler e far sussultare il pubblico australiano. Alla fine Rafa ha vinto 6-1 6-2, centrando i quarti di finale, dove sfiderà Jordan Thompson.

Nadal incanta Brisbane: colpo di polso magico nel gioco a rete con Kubler

Credit Foto Eurosport

Per la 225ª volta in carriera, Rafa Nadal centra i quarti di finale in un torneo dell'ATP Tour. Il tennista maiorchino ha infatti battuto 6-1 6-2 Jason Kubler a Brisbane, ritrovando così i quarti di finale dopo quasi un anno e mezzo (Wimbledon 2022) e assicurandosi il match contro un altro avversario australiano, Jordan Thompson. Nel farlo, Nadal ha deliziato il pubblico della Pat Rafter Arena con colpi sensazionali, tra cui questo.
Reattività impressionante - sintomo, pertanto, di una buonissima condizione fisico/atletica - per scattare da fondocampo e andare a giocare a rete con un delizioso tocco di polso su cui Kubler non ha potuto davvero nulla. Il momento in cui Nadal ha realizzato questa splendida giocata (15-15 del settimo game) era peraltro molto importante, visto il 2° set giocato dall'australiano, per indirizzare definitivamente il match e conquistare la vittoria.
picture

Nadal: "Non mi sono dimenticato come si gioca a tennis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità