Seppi non dà scampo a Youzhny: sono 3 gli italiani ai quarti dell'Hungarian Open

L'altoatesino batte il veterano russo per 6-1, 6-2 e raggiunge Cecchinato e Sonego tra i migliori 8 del torneo. Ora sfiderà Basilashvili, giustiziere di Shapovalov

Andreas Seppi

Credit Foto Getty Images

Vince ancora e lo fa in maniera netta Andreas Seppi. Dopo il successo al primo turno nel derby con Fabbiano, l’azzurro si sbarazza di Mikhail Youzhny per 6-1, 6-2 e vola ai quarti dell’Hungarian Open di Budapest. Un successo mai in discussione quello dell’altoatesino, che raggiunge Sonego e Cecchinato tra i migliori 8 del torneo e ora aspetta il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha superato in due set il numero 4 del seeding, Denis Shapovalov.
La prestazione al servizio di Andreas è di livello e quando trova la prima fa praticamente sempre il punto. Youzhny, al contrario, fa fatica e dopo aver vinto il suo primo turno in battuta scompare dal match. Seppi vince 5 game in fila, con 2 break, e chiude il primo set in poco più di mezz’ora. Da segnalare l’intervento del medico richiesto dal russo dopo il quarto game. Nel secondo il canovaccio non cambia. L’azzurro continua a tenere l'iniziativa e trova il break alla prima occasione utile, complice un Youzhny molto impreciso. Il numero 100 del mondo non riesce più a rientrare e l’altoatesino chiude il match in poco più di un’ora. Solo 7 i punti concessi dal bolzanino al servizio nel corso dell'incontro. Per lui si tratta del terzo successo nel circuito sul russo, il secondo del 2018 dopo Sofia.
Prosegue dunque il buon momento di Seppi, che dopo gli ottavi raggiunti a Montecarlo si conferma su buoni livelli di gioco e di testa. Con questa vittoria Andreas risale virtualmente fino al numero 53 del mondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità