Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal in finale a caccia del record

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/02/2015 alle 23:24 GMT+1

Se batterà Juan Monaco, il maiorchino eguaglierà il record di Guillermo Vilas per il maggior numero di tornei vinti sul rosso (46)

Spanish tennis player Rafel Nadal celebrates after defeating Argentine tennis player Federico Delbonis by 6-1, 6-1 during the Argentina ATP Open in Buenos Aires on February 27, 2015.

Credit Foto AFP

Un’altra vittoria sull’amico Juan Monaco, e Rafael Nadal avrà scritto un’altra grande pagina della sua carriera e della storia del tennis, andando a eguagliare il record di tornei vinti sul rosso attualmente detenuto dall’argentino Guillermo Vilas.
Il maiorchino giocherà la finale dell’Argentina Open, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 573.750 dollari in corso sui campi del Buenos Aires Lawn Tennis Club, dopo aver piegato in due set Carlos Berlocq, con il punteggio di 7-6(7) 6-2. Nadal si è imposto con qualche problema in più del previsto sull’argentino, con Berlocq incapace di capitalizzare il vantaggio per 6-1 nel tie-break del primo set e di sfruttare il 2-0 con cui aveva aperto il secondo parziale breakkando in avvio l’avversario.
Come detto, Nadal sfiderà per il titolo Juan Monaco, vincitore del torneo nel 2007, che a sua volta si è imposto in poco meno di due ore e mezza di gioco sullo spagnolo Nicolas Almagro, campione a Buenos Aires nel 2011 e impegnato nel tentativo di risalire la classifica (ora è 89esimo) dopo un 2014 segnato da qualche infortunio di troppo. Monaco avrebbe potuto chiudere la pratica in due set, se non avesse fallito due match-point nel decimo gioco del secondo set con Almagro al servizio: si tratta della sua finale numero 20 in carriera (8 titoli vinti).
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità