Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal in semifinale con Berloq

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/02/2015 alle 10:51 GMT+1

Lo spagnolo regola in due set rapidissimi il beniamino di casa Federico Delbonis e ora avrà di nuovo il pubblico contro, perché affronterà un altro argentino; ad Acapulco si giocherà invece la finale annunciata: Nishikori-Ferrer

Rafael Nadal - ATP 500 Rio Open on February 21, 2015

Credit Foto AFP

ATP 250 BUENOS AIRES
Si delinea il quadro delle semifinali dell'Atp 250 che si sta giocando sulla terra di Buenos Aires. Tra i migliori quattro, come da pronostico sulla carta, c'è ovviamente Rafae Nadal, che in un quarto di finale indolore elimina Federico Delbonis: il match dura poco più di un'ora e per il malcapitato argentino ci sono a disposizione solo due game. Finisce infatti 6-1 6-1. Il suo avversario sarà un altro argentino: Carlos Berloq elimina infatti Blaz Rola per 6-1 6-3.
Nell'altra metà del tabellone, Nicolas Almagro ritrova pian piano la condizione e batte la testa di serie numero due Tommy Robredo per 6-3 6-2. Sarà opposto a Juan Monaco, uscito dalla più sofferta vittoria contro la testa di serie numero 3 Pablo Cuevas: 7-6 (1) 6-7(4) 6-4.
ATP 500 ACAPULCO
Kei Nishikori e David Ferrer si contenderanno il titolo nella finale del tabellone maschile di Acapulco. Il giapponese, numero 5 del ranking mondiale e prima testa di serie, elimina per 6-2, 3-6, 6-3 il sudafricano Kevin Anderson, campione in carica e quarta testa di serie, in due ore di gioco. Sfiancante la prova per il giapponese, che resta in campo oltre le due ore di gioco.
Nell'altra semifinale Ferrer, numero nove del ranking e seconda testa di serie, supera lo statunitense Ryan Harrison in 4-6, 6-0, 6-0 in un match lungo, nonostante il risultato degli ultimi due parziali: anche lo spagnolo avrà nelle gambe la stessa fatica, perché la gara dura quasi due ore per colpa di game molto lunghi. Nel secondo e nel terzo set, infatti, Anderson concede in totale 12 palle break e il valenciano ne trasforma 6, segnale che comunque per strappare il servizio allo statunitense bisogna faticare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità