Eurosport
Fabio Fognini eliminato da Leonardo Mayer con un doppio 6-3
Di
Pubblicato 16/02/2018 alle 09:30 GMT+1
Dal nostro partner OAsport.it
Fabio Fognini - Australian Open 2018
Credit Foto Getty Images
Finisce subito il torneo ATP di Buenos Aires per Fabio Fognini: sulla terra rossa il ligure, esentato dal primo turno in quanto numero 4 del tabellone, ha ceduto al secondo turno all’argentino Leonardo Mayer. Il padrone di casa di è imposto in due set, in 74′, con un doppio 6-3.
Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, è stato proprio Fognini il primo a portarsi avanti, strappando la battuta all’avversario nel corso del quinto gioco, salendo 3-2 e servizio. Qui però il tennista di Arma di Taggia ha visto spegnersi la luce, permettendo al sudamericano di infilare quattro giochi consecutivi e chiudere 6-3 in 35′.
Leggermente più combattuto, in termini cronometrici, il secondo parziale (39′): l’azzurro ha servito per primo, ma nel terzo gioco ha ceduto già la battuta a Mayer, il quale però concedeva all’italiano l’occasione di rientrare, nel corso del settimo gioco. Fognini, però, non sfruttava due palle per il controbreak e, addirittura, nel corso del nono gioco cedeva nuovamente la battuta, consegnando al sudamericano l’incontro.
roberto.santangelo@oasport.it
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ