Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini eliminato da Leonardo Mayer con un doppio 6-3

DaOAsport

Pubblicato 16/02/2018 alle 09:30 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Fognini - Australian Open 2018

Credit Foto Getty Images

Finisce subito il torneo ATP di Buenos Aires per Fabio Fognini: sulla terra rossa il ligure, esentato dal primo turno in quanto numero 4 del tabellone, ha ceduto al secondo turno all’argentino Leonardo Mayer. Il padrone di casa di è imposto in due set, in 74′, con un doppio 6-3.
Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, è stato proprio Fognini il primo a portarsi avanti, strappando la battuta all’avversario nel corso del quinto gioco, salendo 3-2 e servizio. Qui però il tennista di Arma di Taggia ha visto spegnersi la luce, permettendo al sudamericano di infilare quattro giochi consecutivi e chiudere 6-3 in 35′.
Leggermente più combattuto, in termini cronometrici, il secondo parziale (39′): l’azzurro ha servito per primo, ma nel terzo gioco ha ceduto già la battuta a Mayer, il quale però concedeva all’italiano l’occasione di rientrare, nel corso del settimo gioco. Fognini, però, non sfruttava due palle per il controbreak e, addirittura, nel corso del nono gioco cedeva nuovamente la battuta, consegnando al sudamericano l’incontro.
roberto.santangelo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità