Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Buenos Aires - Debutto con vittoria per Musetti in Argentina: ora c'è Varillas che ha fatto lo sgambetto a Thiem

Luca Stamerra

Aggiornato 17/02/2023 alle 04:02 GMT+1

ATP BUENOS AIRES - Parte bene l'avventura di Lorenzo Musetti in Argentina, col talento toscano che batte in due set il "padrone di casa" Cachin. 6-2; 6-3 il risultato finale che affronterà ora il peruviano Varillas. Il numero 101 del mondo è stata la sorpresa di giornata, anche perché ha eliminato agli ottavi Dominic Thiem.

Musetti perde la lunga maratona con Harris: rivivi il match in 200"

Non solo Alcaraz. A Buenos Aires, in Argentina, c'è stato il rientro vincente dello spagnolo (2-1 a Djere), che ha saltato gli ultimi Australian Open, ma nel 250 argentino occhi puntati anche sul nostro Lorenzo Musetti. Un debutto con vittoria nel match contro l'argentino Cachin. 6-2; 6-3 nel giro di 1 ora e 24 minuti, in una partita dominata dal toscano. Musetti affronterà ora Varillas, n° 101 del mondo ma che, nel turno precedente, ha superato Thiem in due set. È stato la grande sorpresa di questi ottavi di finale, col peruviano che ha vinto 6-4; 6-4 nel giro di 1h48.

Cronaca

C'è una sorta di equilibrio nel primo set, equilibrio che viene definitivamente spezzato al quarto game con la fuga di Musetti. Cachin non riesce a tenere la battuta e l'azzurro, con i suoi ricami, va dove l'argentino non può arrivare. Si chiude col punteggio di 6-2 nel giro di mezz'ora.
Musetti ha un piccolo calo nel secondo set, con Cachin che prova ad approfittarne col break al quinto game. L'argentino, però, non va tanto lontano e restituisce il turno di battuta alla prima occasione. Musetti cresce alla distanza e all'ottavo game ritrova quelle giocate che lo indirizzano verso la vittoria. Occhio all'arrivo del vento, ma Musetti è tranquillo e chiude il set sul 6-3.
picture

Musetti dominante nel tie-break: recupero fenomenale!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità