Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrer e Dimitrov ai quarti di finale, ma la pioggia rallenta il programma a Cincinnati

Alberto Coriele

Aggiornato 17/08/2017 alle 23:44 GMT+2

Il bulgaro supera in due set Del Potro ed ai quarti incontrerà Sugita mentre Ferrer batte agevolmente Carreno Busta e si regala i quarti di finale, in attesa di uno tra Thiem e Mannarino.

Grigor Dimitrov lors de la tournée US 2017

Credit Foto Getty Images

In due set il bulgaro Grigor Dimitrov supera un acciaccato Juan Martin Del Potro ed è il primo del programma a strappare il pass per i quarti di finale del Master 1000 di Cincinnati, negli Stati Uniti. Un perentorio 6-3, 7-5 ai danni di Del Potro, annullando tra l'altro tre set point nel secondo set alla Torre di Tandil. Al Western & Southern Open Dimitrov era arrivato in semifinale l'anno scorso ed ha l'opportunità di ripetersi: il suo avversario ai quarti sarà il giapponese Sugita, che in tre set si è imposto sul russo Khachanov, giustiziere del nostro Fabbiano.
Vittoria anche per l'inossidabile David Ferrer che in due set regola il connazionale Carreno Busta: 6-4, 6-4 il punteggio finale con un sostanziale dominio dell'iberico più esperto, che ora attende il vincitore dell'altro match (sospeso per pioggia) tra Dominic Thiem e Adrian Mannarino.
In attesa del match tra Isner e Tiafoe, sorprendente giustiziere di Zverev, ai quarti approda anche Jared Donaldson, che supera in due set Basilashvili. Il programma è stato poi interrotto per pioggia e proseguirà durante la notte: c'è attesa per Rafa Nadal, impegnato nel derby con Albert Ramos e la nostra Camila Giorgi, che affronterà la numero 1 del mondo Karolina Pliskova.

I risultati di giornata

[7] G. Dimitrov b. J.M del Potro 6-3 7-5
D. Ferrer b. [11] P. Carreno Busta 6-4 6-4
Y. Sugita b. K. Khachanov 6-7(0) 6-3 6-3
[WC] J. Donaldson b. N. Basilashvili 6-4 7-6(4)
picture

Rafa Nadal numero uno al mondo dopo 3 anni causa forfait di Federer

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo