ATP Cincinnati, Lorenzo Sonego eliminato dalla wild card Ben Shelton in tre set

Che disdetta per Lorenzo Sonego, eliminato al primo turno dalla wild card classe 2002 Ben Shelton con il punteggio di 7-6(5) 3-6 7-5.

Berrettini vince il derby con Sonego: rivivi il match in 50''

Video credit: Eurosport

Lorenzo Sonego si ferma al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati, eliminato da Ben Shelton col punteggio di 7-6(5) 3-6 7-5. Lo statunitense è entrato nel tabellone principale grazie a una wild card.
Per Sonego, numero 56 del mondo, si tratta di una beffa clamorosa: l'azzurro, infatti, perde la sfida col giovane numero 229 (è un 2002) dopo aver concesso un solo break in tutta la partita e avendo conquistato lo stesso numero di punti dell'avversario nel match, 105 a testa.
Il primo set prosegue on serve fino al momento del tiebreak: il nostro Karate Kid fatica a trovare la propria dimensione al servizio e si trova a dover salvare ben sei palle break, ma l'impresa riesce, mentre l'avversario nei propri turni di battuta appare decisamente più solito. È comunque lo statunitense a portarsi a casa il gioco decisivo e il primo set.
Nel secondo set il piemontese cresce, l'avversario inizia a sbagliare di più rispetto a prima e Sonego riesce a strappargli il servizio una volta, quel tanto che basta per portare a casa il parziale e riequilibrare la partita.
È battaglia anche nel terzo set, la resa sulla prima di servizio di Sonego si abbassa e l'avversario ne approfitta. Si continua a lottare e il match viene anche interrotto per pioggia, ma per Sonny è fatale il suo ultimo turno di battuta: Shelton gli strappa il servizio e fa suo set e incontro.
Per il giovane talento locale ora la sfida con Casper Ruud, che al primo turno ha usufruito di un bye.
picture

ATP Stuttgart : Lorenzo Sonego overcomes slow start to beat Benoit Paire 7-5, 6-2

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ