Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Cincinnati - Lorenzo Musetti liquida 6-4 6-3 Daniel Evans e vola al 2° turno. Ora sfida a Daniil Medvedev

DaOAsport

Aggiornato 16/08/2023 alle 00:03 GMT+2

TENNIS, ATP CINCINNATI 2023 - Lorenzo Musetti passa al 2° turno in scioltezza. L'Azzurro supera 6-4 6-3 e con autorità Daniel Evans, staccando così il pass per i sedicesimi di finale. Sarà così di nuovo sfida al numero 3 del mondo, Daniil Medvedev, magari per prendersi la rivincita dopo il k.o. inflittogli dal russo negli ottavi del Masters 1000 di Toronto.

Musetti: "Complimenti ad Alcaraz, ma poteva esserci più partita"

Buona la prima per Lorenzo Musetti. Il toscano (n.18 del ranking) ha fatto il proprio esordio nel Masters1000 di Cincinnati, in un match che teoricamente sarebbe dovuto andare in scena ieri, ma per via della pioggia il tutto è posticipato a oggi. Ottima la prova del carrarino nella sfida contro il britannico Daniel Evans (n.28 del ranking), visto il successo con lo score di 6-4 6-3.
Partita autorevole di Musetti e in controllo, salvo un piccolo passaggio a vuoto nell’ottavo gioco del primo parziale che però non ha cambiato la storia del match. Il nostro portacolori prosegue quindi nella propria avventura in Ohio e giocherà contro la testa di serie n.3, Daniil Medvedev, cercando di prendersi una rivincita dopo il ko a Toronto della settimana scorsa.
Nel primo set l’avvio è favorevole all’italiano: break in apertura e doppio fallo di Evans a regalare il vantaggio a Lorenzo. La gestione dell’allievo di Simone Tartarini è convincente, ma nell’ottavo game un doppio fallo e la poca attenzione nel primo colpo in uscita dal servizio tradiscono il tennista Azzurro (contro-break). Musetti, però, ha il merito di resettare, mettendo tanta pressione al britannico in risposta e prendendosi il break nuovamente.
Qualche patema d’animo c’è nel decimo gioco, con due palle del contro-break da affrontare e due palle set non sfruttate, ma ai vantaggi il classe 2002 del Bel Paese la spunta sul 6-4.Nel secondo set il n.18 del mondo ha un rendimento al servizio più continuo e comanda il più delle volte lo scambio, approfittando di un Evans non centrato e infastidito dal vento. Ne conseguono due break nel terzo e nono gioco che portano alla chiusura sullo score di 6-3. Leggendo le statistiche, da annotare 3 ace, il 68% di prime di servizio in campo, con il 76% dei quindici vinti, raccogliendo anche il 69% con la seconda. Nel rapporto vincenti/errori gratuiti, Lorenzo ha totalizzato 21/19 rispetto al 10/22 del suo avversario.
Nel ferragosto tennistico c'è gloria anche per Lorenzo Sonego. L'altro Azzurro impegnato quest'oggi nel 1° turno del Masters 1000 Cincinnati ha infatti regolato il russo Alexander Shevchenko 6-3 3-6 6-3 e conquistato così l'accesso ai sedicesimi di finale al pari di Musetti. Il 16 agosto - orario ancora da definire - Sonego sfiderà così lo statunitense Taylor Fritz, vittorioso per 7-6 (16-14) 6-2 sul ceco Jiri Lehecka.
picture

Sinner si gode il trionfo: "Ho sentito la pressione ma l'ho gestita bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità