Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Colonia: Sinner batte Simon, seconda semifinale ATP

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/10/2020 alle 01:28 GMT+2

Il tennista di Sexten supera il francese in una battaglia finita 6-3 0-6 6-4 in due ore e 33 minuti: affronterà Zverev nel remake della sfida degli ottavi del Roland Garros 2020). Per l'altoatesino è la seconda semifinale ATP in carriera un anno dopo quella colta ad Anversa battendo Tiafoe: la top 40 è a un passo.

Jannik Sinner - Colonia - 2020

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner centra la seconda semifinale ATP in carriera un anno dopo quella colta ad Anversa battendo Tiafoe. Si tratta di una vittoria da giocatore vero quella dell'altoatesino contro un tennista ostico e in giornata come Gilles Simon.
La partita comincia nel migliore dei modi: Sinner impone potenza e velocità nei colpi da fondocampo e vince con autorevolezza il primo parziale brillando in particolare in risposta. Il francese, però, trova le misure al termine del primo set e nel secondo riesce a ribaltare completamente l'inerzia facendo cascare nella sua ragnatela l'azzurro, sorte toccata a molti altri prima di lui.
Sinner subisce otto game di fila e fino allo 0-6 0-2 sembra in balia del suo avversario. Qui, però, viene fuori ancora una volta la testa del 2001, che prova a insistere sul dritto di Simon e a rimanere nel match. Il ragazzo di Sexten ci riesce e la spunta per 6-3 0-6 6-4 in due ore e 33 minuti.
Se il cemento indoor e molto veloce di Colonia finora si era sposato perfettamente con le caratteristiche di gioco dell'altoatesino, in questo frangente arrivano segnali diversi ma ancor più importanti. Non è dote comune volgere a proprio favore anche giornate non esaltanti. Sinner, con la prima semifinale ATP dell'anno (affronterà Zverev nel remake dell'ottavo di finale del Roland Garros, nel quale l'azzurro schiantò il tedesco 6-3 6-3 4-6 6-3), si avvicina ulteriormente alla top 40, muro che riuscirebbe a scavalcare solo con la vittoria del torneo: ora è virtualmente numero 43 del mondo superando Nick Kyrgios e mettendosi alle spalle di Lorenzo Sonego.
picture

Sinner diventa grande contro Zverev: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità