Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Colonia: Zverev batte Auger-Aliassime in finale

DaOAsport

Pubblicato 19/10/2020 alle 08:29 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Jubel in Köln: Alexander Zverev gewinnt erstes von zwei Turnieren in der Domstadt

Credit Foto Getty Images

Alexander Zverev (n.7 del mondo) conferma i favori del pronostico e si impone nella finale dell’ATP di Colonia I (Germania) di tennis contro il canadese Felix Auger-Aliassime (n.22 del ranking). Sascha ha fatto valere il proprio peso di palla e per 6-3 6-3 ha regolato in 1 ora e 21 minuti di gioco il giovane nordamericano, che deve leccarsi ancora una volta le ferite in un atto conclusivo del circuito internazionale.
Nel primo set il teutonico mette subito sotto pressione l’avversario e ai vantaggi strappa il servizio ad Auger-Aliassime. Zverev, soprattutto lungo la diagonale di rovescio, fa una grande differenza, approfittando dei troppi errori del rivale. Il 5-2 (secondo break) arriva puntuale. Un piccolo passaggio a vuoto per il tedesco nell’ottavo game, prontamente compensato però dal terzo break in suo favore nel game successivo, valso il 6-3 finale.
Nel secondo set lo spartito del confronto non cambia e, dopo aver mancato la palla break del quarto game, c’è lo strappo decisivo nel sesto. Sascha si complica un po’ la vita nel settimo gioco, annullando due palle break, ma poi arriva la chiosa sul 6-3, forte di 1 ace, dell’80% dei quindici ottenuti con la prima di servizio e il 68% con la seconda.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità