Carlos Alcaraz non stecca all'esordio contro Martin Cilic: doppio 6-4 al croato e decima vittoria nel 2025

ATP 500 DOHA - Carlos Alcaraz non stecca al debutto contro l'esperto Martin Cilic ed approda al secondo turno dove sfiderà il vincente del match fra l'azzurro Luca Nardi e il cinese Zhizhen Zhang.

Alcaraz: "Sinner è il migliore, in ogni torneo o fa finale o alza il trofeo"

Video credit: Eurosport

L’avventura di Carlos Alcaraz all’ATP di Doha inizia con una vittoria, la decima del suo 2025 in cui ad eccezione della sconfitta contro Djokovic all’Australian Open ha inanellato solo successi. Reduce dal trionfo nell’ATP di Rotterdam, primo titolo sul cemento indoor della sua carriera, il numero tre del mondo ha sconfitto con un doppio 6-4 il veterano Marin Cilic, 37enne croato che nonostante un’operazione al ginocchio nel maggio scorso non ha ancora l’intenzione di appendere la racchetta al chiodo.
Sotto gli occhi della neo-stella dei Golden State Warriors Jimmy Butler, che ha sfruttato la pausa della NBA per l’All Star Weekend per fare tappa in Qatar e presenziare al match clou di questo ATP di Doha, Carlitos nel primo set sul 2-3 in favore del croato ha strappato il servizio all’avversario nel sesto gioco cambiando l’inerzia del parziale e guadagnandosi la possibilità di chiudere sul 6-4.
Nel secondo set un Cilic solidissimo al servizio resta francobollato al nativo di Murcia che sul 3-4 si ritrova addirittura sotto 0-40 con la chance di venire breakkato. Fiutato il pericolo però Alcaraz ha deciso di non scherzare col fuoco tornando ad essere efficacissimo in risposta e al servizio, strappando il servizio all’avversario nel nono game e chiudendo nel gioco successivo in 1h39’ di partita. La testa di serie numero uno tornerà in scena mercoledì per sfidare il vincente dell’incontro fra il cinese Zhizhen Zhang e l’italiano Luca Nardi.  
picture

'Out of this world' - Watch Alcaraz's best shots from 2025 Australian Open

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità