Eurosport
Lorenzo Sonego, buona la prima: battuto Huesler in due set
Di
Pubblicato 27/02/2023 alle 14:00 GMT+1
ATP DUBAI - Il torinese batte con il punteggio di 7-5 6-3 lo svizzero Marc-Andrea Huesler, portandosi dunque al secondo turno dove sfiderà uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime e l’americano Maxime Cressy
Alcaraz: "Acapulco? Prima devo valutare l'entità dell'infortunio"
Video credit: Eurosport
Comincia con una vittoria l’ATP 500 di Dubai per Lorenzo Sonego. Il torinese sconfigge con il punteggio di 7-5 6-3 lo svizzero Marc-Andrea Huesler, portandosi dunque al secondo turno dove sfiderà uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime e l’americano Maxime Cressy. Dal momento che questi ultimi si incontreranno domani, è già certo che rivedremo in campo Sonego non prima di mercoledì.
La cronaca del match
L’italiano è il primo a voler dire qualcosa in merito all’esito del set d’apertura, trovando il break a 30 nel corso del quarto gioco. Huesler reagisce subito e, a sua volta, gli strappa la battuta a 15. Non ci sono più particolari occasioni (anzi, Sonego di lì in avanti nel set tiene sempre il servizio a zero), fino all’arrivo di un passaggio a vuoto dello svizzero che, in pochi minuti, va a significare il 7-5.
La lotta è un po’ più accesa nel secondo set, con una fase da quattro game consecutivi ai vantaggi di cui due, il terzo e il quarto, caratterizzati da una reciproca palla break. Quando la “tempesta” (sportivamente parlando) sembra passata, ecco che Sonego piazza l’affondo decisivo sul 4-3, vince il gioco in risposta a 30 e s’invola verso il definitivo 6-3.
Davvero importante il dato degli ace per l’azzurro, che ne mette a segno ben 10. Ancor più d’impatto il rendimento con la seconda di servizio: parliamo di un 75% contro il 41% di Huesler, dato che da solo fa capire le ragioni di un successo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/18/3529169-71930553-2560-1440.jpg)
Sonego tutto cuore! Recupero da maratoneta contro Hurkacz
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità