Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tra Seppi e Istomin è la solita (mini) maratona: Andreas si arrende al tie-break del 3°set

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/06/2018 alle 15:39 GMT+2

A Eastbourne l'azzurro si arrende subito al primo turno, ma dopo la consueta battaglia con il suo "clone" uzbeco: 6-3, 6-7, 7-6 il punteggio a favore del n°91 del mondo. Istomin troverà ora un altro italiano: Marco Cecchinato, al rientro nel circuito dopo la gioia della semifinale al Roland Garros.

Andreas Seppi

Credit Foto Getty Images

È terminata subito l’avventura di Andreas Seppi all’ATP 250 di Eastbourne, ultimo torneo su erba prima dell’inizio di Wimbledon. Ma visto l’avversario, non poteva che finire in mini-maratona. Avessero avuto 5 set a disposizione, sarebbe chiaramente finita lì, come sempre, tra Seppi e Istomin. Gli spettatori si sono invece dovuti accontentare di due tie-break, l’ultimo di questi chiaramente al terzo.
E’ finita infatti 6-3, 6-7(4), 7-6(4), a favore dell’uzbeco, che centra così il passaggio al secondo turno. Più solido nel primo set Istomin, con una sola palla break concessa e un set chiuso abbastanza nettamente, poi la battaglia. Seppi ha recuperato e vinto il tie-break del secondo in cui era inizialmente sotto, ma è poi stato costretto a inseguire subito a inizio terzo set. Recuperato il break di svantaggio, anche questa partita è finita al terzo, con l’uzbeco n°91 del mondo a restituire a Seppi i 7 punti a 4 ed estrometterlo così dal torneo.
picture

Andreas Seppi, stagione sull'erba 2018

Credit Foto Getty Images

A Esatbourne restano dunque in lizza Matteo Berrettini e Marco Cecchinato. Il 22enne romano, numero 80 del ranking mondiale, dopo aver superato le qualificazioni debutta nel main draw contro lo spagnolo David Ferrer, numero 38 della classifica mondiale e sesta testa di serie: non ci sono precedenti fra l'allievo di Vincenzo Santopadre e il 36enne di Javea.
Marco Cecchinato, invece, è al rientro nel circuito dopo la fantastica semifinale al Roland Garros: il 25enne palermitano, numero 31 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding, debutterà direttamente al secondo turno proprio contro il giustiziere di Sepppi Denis Istomin, in una partita – per il tennis piatto e potente dell’uzbeco – decisamente molto delicata. Tra le altre da segnalare anche un primo turno show tra due campioni slam senza più classifica a causa dei vari infortuni e successive operazioni chirurgiche: Stan Wawrinka e Andy Murray.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità