Doppia vittoria azzurra, Lorenzo Sonego e Mattia Bellucci superano il primo turno: eliminati Maroszan e Halys

TENNIS, ATP EASTBOURNE - Giornata positiva per gli azzurri in campo sull'erba del torneo britannico, antipasto di Wimbledon. Lorenzo Sonego supera facilmente l'ungherese Fabian Marozsan con i parziali di 6-2 6-4 e ora incrocerà il francese Ugo Humbert. Mattia Bellucci stende invece il francese Quentin Halys con il punteggio di 6-4 6-2 e attende il vincente della sfida tra Norrie e Harris.

Sonego c'è, Zverev pure: Lorenzo eliminato agli ottavi, il match in 100 secondi

Video credit: SNTV

Il primo turno dell'ATP 250 di Eastbourne, giocato sui campi in erba del Devonshire Park Lawn Tennis Club, sorride ai due italiani in tabellone. Lorenzo Sonego, reduce da un solido torneo ad Halle, si sbarazza dell'ungherese Fabian Marozsan in due set con i parziali di 6-2 6-4 in un'ora e 18 minuti di gioco. Ora affronterà il francese Ugo Humbert, testa di serie numero 4 del tabellone, che ha ricevuto un bye al primo turno.
Il primo set è un assolo dell'azzurro. Sonego strappa il servizio in avvio, soffre qualcosa nel quarto game, ma, nel giro di una ventina di minuti si porta già in vantaggio di due break e può chiudere in scioltezza sul 6-2. L'azzurro piazza un break immediato anche nella seconda partita ponendosi in una situazione di netto vantaggio psicologico e tattico. L'ungherese non rappresenta mai una vera minaccia e Sonego può chiudere i conti sul 6-4.
Come detto, giornata positiva anche per Mattia Bellucci, che spera di arginare un momento negativo della sua stagione battendo in due set il francese Quentin Halys (6-4 6-2 i parziali in un'ora e 9 minuti di gioco). Ora attende il vincente del derby tra Billy Harris e Cameron Norrie, in programma nel pomeriggio di domani, martedì 24 giugno.
picture

Sonego c'è, Zverev pure: Lorenzo eliminato agli ottavi, il match in 100 secondi

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità