Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Finals - Novak Djokovic si diverte a fare l'alieno: Carlos Alcaraz demorde dopo 23 colpi

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 16:32 GMT+1

ATP FINALS – Un vero e proprio blitz quello concretizzato da Novak Djokovic nella serata torinese. Il serbo doma Carlos Alcaraz 6-3 6-2 e raggiunge Jannik Sinner in finale. Il feroce scambio di 23 colpi vinto dal serbo è un segnale chiaro per l'azzurro.

Novak Djokovic, ATP Finals. Credit: X, Tennis TV

Credit Foto Other Agency

Dopo la vittoria in tre set di Jannik Sinner in semifinale contro Daniil Medvedev, la serata del Pala Alpitour ha fatto spazio al duello tra numero 1 e 2 del ranking. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz hanno regalato spettacolo puro: alla fine Djokovic si è divertito a intepretare il ruolo dell'alieno, dimostrandosi imperturbabile di fronte agli acuti del murciano. 6-3 6-2 il punteggio che lo spedisce in finale contro Sinner.
Tra le altre cose, Djokovic si è intascato anche il punto del match: il secondo set contro Alcaraz è stato una continua centrifuga di emozioni e stoccate sontuose. Djokovic, costretto a rispondere colpo su colpo per confermare l'inerzia positiva del 1° set, viene a capo di un duello di 23 colpi pizzicando un angolo surreale. Alcaraz non può che piegarsi al volere del fuoriclasse.
Riviviamo la prodezza di Nole!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità