Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini si impone in rimonta contro Noah Rubin; il ligure conquista i quarti

DaOAsport

Aggiornato 23/05/2018 alle 21:48 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Fognini vince il primo set con Rafael Nadal a Roma

Credit Foto Getty Images

Missione compiuta per Fabio Fognini nel match degli ottavi di finale dell’ATP di Ginevra (Svizzera) contro lo statunitense Noah Rubin (n.204 del ranking). Un match in cui l’azzurro ha sofferto molto più del previsto, riuscendo a prevalere in tre set: 6-7 6-2 6-2 in 1 ora e 55 minuti di partita. Per il ligure ci sarà la sfida nei quarti di finale contro l’altro americano Tennys Sandgren (n.55 del ranking).
Nel primo set l’avvio di Fabio è a corrente alternata: l’eccessivo numero di “gratuiti” non consente al giocatore di Arma di Taggia di trovare la giusta continuità. Dopo aver subito il break nel quinto game e aver prontamente recuperato nel gioco successivo, la prima frazione si è decisa nel tie-break e Fognini non ha esibito il suo miglior tennis. Alcuni errori hanno favorito lo statunitense che si è aggiudicato il parziale (7-5).
Nel secondo set l’italiano riesce a ritrovare un po’ di confidenza con i suoi colpi da fondo, strappando il servizio in apertura al rivale. Il n.1 tricolore annulla, poi, due palle break nel quarto game prima di cambiare marcia, ancora una volta, mettendo in mostra un repertorio di grande livello. Con due break di vantaggio, il ligure vince questa frazione (6-2), pareggiando il conto dei parziali.
Si va nel terzo set e l’azzurro fa capire a Rubin che c’è poco da fare. Il break del primo game “devasta” psicologicamente l’americano, incapace di contrastare il tennis creativo del nostro portacolori. Forte del vantaggio, Fabio dà libero sfogo a tutto il proprio talento, bissando il break nel quinto gioco e chiudendo di fatto l’incontro. Sul 6-2 il giocatore nostrano conclude la pratica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità