Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Ginevra, rientro amaro per Daniil Medvedev: Gasquet lo elimina in due set

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/05/2022 alle 23:23 GMT+2

GINEVRA - Rientro traumatico per Daniil Medvedev, che esce subito di scena all'esordio dell'ATP 250 di Ginevra. Richard Gasquet avanza con un sonoro 6-2 7-6, bocciando severamente il russo. Medvedev non si vedeva sui campi da tennis da due mesi, per colpa di un'operazione all'ernia.

Nadal: "Roland Garros? E' l'obiettivo. Anche se sono uno che..."

L'impatto di Daniil Medvedev con la terra battuta di Ginevra è stato piuttosto brusco: il russo non scendeva in campo da due mesi, dai quarti di finale a Miami contro Hubert Hurkacz. Da lì uno stop per rimuovere un'ernia, avvolto dalle polemiche per la decisione di Wimbledon di escludere russi e bielorussi dalla competizione.
Il russo è tornato a combattere su un terreno tutt'altro che facile, al 250 di Ginevra, in vista dell'appuntamento clou al Roland Garros. Ovviamente la terra battuta non è specialità del moscovita, che all'esordio contro Richard Gasquet stecca subito.
Il transalpino, alla seconda vittoria in carriera con un top 2, si impone 6-2 7-6. Solo nel secondo il russo è cresciuto di condizione, recuperando anche un break di svantaggio, ma perdendo poi il tie-break.
A Ginevra è sceso in campo Fabio Fognini. Il ligure, però, è stato subito sconfitto dall’australiano Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e mezza di gioco.
picture

Medvedev: "Primo posto? Impossibile avere continuità dei Big Three"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità