Simone Bolelli e Andrea Vavassori battono Lammons/Withrow e volano in semifinale ad Halle! Venerdì affronteranno Auger-Aliassime e Shapovalov

HALLE - Simone Bolelli e Andrea Vavassori proseguono nel loro percorso virtuoso al Terra Wortmann Open e conquistano la semifinale. La coppia azzurra supera gli americani Lammons e Withrow in due set: 7-6 6-2. Giovedì match di cartello contro i canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov: in palio il ticket per tornare in finale.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori al Terra Wortmann Open di Halle 2025

Credit Foto Imago

Simone Bolelli e Andrea Vavassori continuano a correre veloce sul manto erboso del Terra Wortmann Open di Halle. La coppia tricolore, già campione su questi campi un anno fa, batte gli americani Nathaniel Lammons-Jackson Withrow e strappa il biglietto per la semifinale. Una vittoria pesante e significativa per gli azzurri, che spingono per rientrare in top10 nel ranking dopo la delusione del Roland Garros.
La partita, di fatto, è girata sul tie-break del primo set, vinto per 12 punti a 10 dai nostri ragazzi. Bolelli e Vavassori hanno cancellato tre set point (non consecutivi) e hanno chiuso il parziale con il punto esclamativo, ripartendo di slancio nel secondo (che poi è durato solamente 25 minuti). Si tratta della seconda affermazione consecutiva per la coppia italiana, che giovedì se la vedrà con i canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov: in palio il ticket per tornare in finale.
picture

Finalmente Sonego: gli highlights della vittoria contro Struff in un minuto

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità