Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andreas Seppi e Roger Federer si ritrovano in finale ad Halle dopo l'epico duello australiano

DaLaPresse

Aggiornato 20/06/2015 alle 17:04 GMT+2

Seppi raggiunge la finale grazie al secondo ritiro consecutivo (dopo Monfils ko anche Nishikori) e ritrova Roger Federer: vi ricorda qualcosa?

Andreas Seppi - Australian Open 2015 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Andreas Seppi accede alla finale del Gerry Weber Open, torneo ATP in corso sui campi in erba di Halle, in Germania.
Per la seconda volta di fila l'altoatesino chiude un match anzi tempo. In semifinale il 31enne di Caldaro, numero 45 del mondo, ha superato il giapponese Kei Nishikori, numero 5 del ranking e seconda testa di serie del tabellone, ritiratosi sul punteggio di 4-1 in favore dell'azzurro per un problema al polpaccio sinistro, visibilmente fasciato fin dall'inizio del match. Ieri l'azzurro era stato favorito dal ritiro di Gael Monfils nei quarti
Domani Seppi troverà lo svizzero Roger Federer, nella riedizione di uno dei match più appasionanti per il tennis italiano in questo 2015: gli appassionati infatti non dimenticano il grande trionfo di Seppi sullo svizzero agli Australian Open, quando l'azzurro trionfò al terzo turno in 4 set concludendo la partita con un passante indimenticabile.
Nella "sua" Halle il campione in carica Federer, primo favorito del seeding e numero due del ranking mondiale, si è imposto in semifinale con un doppio tie-break, 7-6(3) 7-6(4) sul croato Ivo Karlovic, ottava testa di serie e protagonista del venerdì tedesco grazie al record di ace fatto registrare nel quarto di finale contro Berdych (45 in 3 set, mentre contro Federer si è "limitato" a 20).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo