Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer, esordio ok con Bedene: 17 vittorie di fila sull'erba, 60 ad Halle. Seppi batte Berrettini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/06/2018 alle 18:20 GMT+2

Lo svizzero supera senza problemi lo sloveno per 6-3 6-4 nel torneo che ha già vinto ben nove volte. Al secondo turno lo attende il francese Paire. L'altoatesino elimina il giovane romano nel derby azzurro: 6-3 7-5.

Roger Federer in Halle

Credit Foto Getty Images

Esordio con vittoria per Roger Federer al 'Gerry Weber Open', torneo ATP 500 in corso sui campi in erba di Halle, in Germania. Lo svizzero, numero uno del seeding e campione in carica, ritornato sul trono mondiale grazie al trofeo conquistato a Stoccarda, di casa su questi prati dove ha già vinto in nove occasioni (2003-2006, 2008, 2013-2015 e 2017), ha superato lo sloveno Aljaz Bedene, numero 72 ATP, in 6-3, 6-4 in un'ora e 13 minuti di gioco.
Lo svizzero è una macchina al servizio e perde appena quattro punti con la prima e quattro con la seconda in tutto il match. Sono 17 le vittorie di fila sull'amata erba per l'87,5% di successi in carriera (169 vittorie e 24 sconfitte) e 60 le partite vinte ad Halle da re Roger.
Va ad Andreas Seppi, invece, il derby azzurro con Matteo Berrettini. Una questione di attitudine alla superficie. Seppi su erba sa come giocare e vincere, Berrettini ancora no. Nel torneo che l’ha visto raggiungere la finale tre anni fa – perdendola poi contro Federer – l’altoatesino supera in due set il romano, alla terza partita assoluta tra i professionisti. Le altre due le aveva giocate sempre ad Halle nelle qualificazioni vincendo contro Brown e perdendo contro Youzhny, salvo poi essere ripescato come lucky loser.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità