Lorenzo Sonego si sblocca: torna a vincere dopo quasi due mesi dall'ultima volta e batte Jan-Lennard Struff sull'erba tedesca
Aggiornato 19/06/2025 alle 13:23 GMT+2
TENNIS, ATP HALLE - Il torinese si rimette in carreggiata dopo quasi due mesi senza una vittoria e accede al secondo turno sui prati del Terra Wortmann Open 2025 di Halle. Vittoria convincente in due set contro il padrone di casa Jan-Lennard Struff grazie ad un buon rendimento al servizio e alla grande aggressività in risposta. Il prossimo incontro sarà una sfida contro Alexander Zverev.
Finalmente Sonego: gli highlights della vittoria contro Struff in un minuto
Video credit: SNTV
Finalmente Lorenzo Sonego. Così si potrebbe titolare il successo dell'azzurro contro Jan-Lennard Struff all'esordio al Terra Wortmann Open 2025 di Halle, dove aveva già perso in doppio in coppia con Jannik Sinner. Il torinese non vinceva infatti dal 24 aprile, quando conquistò il successo al Mutua Madrid Open 2025 contro Miomir Kecmanovic. Al prossimo turno se la vedrà contro Alexander Zverev.
la cronaca della partita
È un Lorenzo Sonego cinico quello che si presenta nella OWL Arena contro il padrone di casa Jan-Lennard Struff, anche perché la settimana scorsa a Stoccarda era uscito contro il modesto Benjamin Halys. E soprattutto non vinceva da quasi due mesi. Il torinese è bravissimo a sfruttare le poche occasioni concessegli dall'avversario, rendendosi protagonista anche dei colpi più spettacolari, come la demi volée in rotazione a fine primo set.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/17/image-107064d3-1082-4b75-b254-97b1824e3859-85-2560-1440.jpeg)
Lorenzo Sonego durante l'edizione 2025 dell'ATP di Halle
Credit Foto Imago
All'inizio del secondo, invece, l'equilibrio si rompe subito ed è bravo 'Sonny' a mantenere il vantaggio acquisito. Una vittoria di forza quella dell'azzurro, che ora si regala una sfida contro Alexander Zverev. Dovesse uscirne vincitore allora sarà derby ai quarti contro Flavio Cobolli, a sua volta bravo ad uscire vincente dalla battaglia contro il giovane talento brasiliano Joao Fonseca.
Contenuti correlati
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2206.png)