Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roger Federer "finisce" Delbonis, eliminati Isner e Kyle Edmund

DaOAsport

Aggiornato 12/03/2018 alle 08:57 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Roger Federer beim ATP Masters in Indian Wells

Credit Foto Getty Images

Dopo la pioggia di sabato, è il caldo sole californiano ad illuminare la scena nei match di secondo turno del tabellone maschile del Masters 1000 di Indian Wells.
L’inattesa perturbazione di ieri aveva un po’ scombinato i piani di Roger Federer che, comunque, non perdendo la calma, ha fatto suo il confronto con l’argentino Federico Delbonis (n.67 del mondo) con il punteggio di 6-3 7-6. 1 ora e 43 minuti di gioco totali per l’asso svizzero che, dopo aver vinto il primo parziale sabato, ha completato l’opera nella giornata appena trascorsa imponendosi al tie-break contro il sudamericano, estremamente combattivo nel secondo parziale ma non sufficientemente incisivo. Come da pronostico, quindi, Roger accede al 3° turno dove sfiderà il serbo Filip Krajinovic (testa di serie n.25) che ha avuto la meglio dell’americano Mitchell Krueger con il punteggio di 6-2 6-2.
Da segnalare anche le eliminazioni di John Isner e Kyle Edmund. L’altissimo americano (testa di serie n.15) è stato piegato da un ritrovato Gael Monfils al termine di un incontro molto equilibrato che ha sorriso al francese (6-7 7-6 7-5). Il britannico, n.24 del mondo, è andato ko a sorpresa, invece, contro l’israeliano (n.97 ATP) Dudi Sela sul punteggio di 6-4 6-4, lontanissimo parente dell’Edmund visto agli Australian Open 2018. Per Monfils, dunque, l’accesso al terzo turno dove incontrerà il connazionale Pierre-Hugues Herbert mentre Sela giocherà contro Marcos Baghdatis.
Mantiene invece le attese il n.3 del mondo, il croato Marin Cilic, vittorioso 7-5 6-3 contro l’ungherese Marton Fucsovics in 1 ora e 41 minuti alzando il ritmo nei momenti topici del match. Cilic se la vedrà al 3° turno, come da pronostico, contro il tedesco Philipp Kohlschreiber (testa di serie n.31).
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità