Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini eliminato all’esordio, il moldavo Radu Albot lo sconfigge in due set

DaOAsport

Aggiornato 11/03/2019 alle 00:50 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Fognini - Rio de Janeiro 2019

Credit Foto Getty Images

Finisce subito l’avventura di Fabio Fognini all’ATP Masters 1000 di Indian Wells, e con lui scompare ogni traccia d’Italia in questo torneo. Il ligure esce di scena per mano del moldavo Radu Albot, in grado di sconfiggerlo per 6-0 7-6(4) in quello che è il loro secondo confronto, con il primo che era stato vinto, a Pechino, lo scorso anno, dall’italiano in tre set.
Quel che accade nel primo set è molto semplice: Albot al servizio cede soltanto un punto e gioca in modo particolarmente ispirato, ma dall’altra parte Fognini non fa nulla per complicargli la vita. Arriva subito un break, poi un altro, poi un altro ancora, e così in venti minuti arriva un rapido 6-0 a favore del moldavo, senza che mai vi sia il benché minimo segno di lotta.
Qualcosa sembra cambiare nel secondo parziale, con l’azzurro che riesce a togliere la battuta al suo avversario e a portarsi sul 2-0 approfittando di un suo attimo di calo. La gioia dura pochissimi minuti per Fognini, che perde subito il servizio e si ritrova a dover ricominciare da capo. La palla break del 3-1 l’azzurro non la sfrutta, poi arrivano alcuni game tranquilli fino al 4-4, quando Albot trova diverse ottime soluzioni in risposta e trova il modo di servire per il match. A quel punto è Fognini a decidere di spingere sull’acceleratore ed evitare la fine immediata della partita; non può, però, evitare la chiusura delle ostilità al tie-break, in cui il moldavo guadagna in rapidità il minibreak sufficiente per chiudere vittoriosamente il match: 6-0 7-6(4).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità