Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alcaraz: "Quante magie in campo con Sinner. Sono stato forte mentalmente"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2024 alle 11:07 GMT+1

INDIAN WELLS - Le parole dello spagnolo che domenica si giocherà il titolo con Medvedev: "Ogni volta che affronto Sinner sono nervoso perché so che devo dare davvero il 100% se voglio batterlo"

Sinner: "Alcaraz ha meritato di vincere. Ho fatto troppi errori"

Il sorpasso è rimandato. Jannik Sinner rimane n° 3 del mondo dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells. Lo spagnolo ha rotto l'incantesimo fermando l'imbattibilità dell'avversario dopo 19 vittorie. Ecco le parole di Carlitos che domenica giocherà la finale contro Medvedev:
"Tutte le partite con Jannik sono speciali, contro di lui devo sempre dare il 100%. Sono stato forte mentalmente ed è molto importante. Devi esserlo se vuoi vincere questo tipo di partite contro un avversario che sta giocando un tennis incredibile. Sono felice di quello che ho fatto dal secondo set in poi, ha funzionato davvero bene".

Sull'interruzione per pioggia dopo tre game

“A dir la verità ho scherzato con Jannik quando han sospeso proprio riguardo a questo. Prima le api, poi la pioggia… vediamo cosa accadrà domani. Non so, un uomo che entra in campo? Sì è abbastanza difficile entrare, avere la partita subito sospesa e dover ripartire. Ma sono davvero felice per come siano andate le cose. Non l’inizio, ma ho saputo superare le difficoltà iniziali e riuscire a giocare ad alto livello verso la fine”.

Sulla rivalità con Sinner

“Ogni volta che lo affronto sono nervoso, perché so che devo dare davvero il 100% se voglio batterlo. Il fatto magari di essere dietro nei confronti diretti mi da solo tanta motivazione extra. Punto a rete? È incredibile, anche perché giocare in questo campo mi fa sentire come fossi a casa. Sto giocando dall’altra parte del mondo rispetto a casa eppure ricevo così tanto affetto. E ogni volta che gioco contro Jannik è una lotta incredibile e questa energia che sentiamo dal pubblico rende tutto ancor più speciale”.
"Sapevo che dovevo correre di più e difendere meglio di quanto avessi fatto nel primo set. Mettere più palle in campo, allungare gli scambi. Ho iniziato a sbagliare meno al secondo, terzo o quarto colpo. Con Sinner sappiamo che livello di gioco dobbiamo produrre. Anche oggi abbiamo fatto un po' di magie. Sono davvero molto felice di tornare in finale, soprattutto in questo torneo".
picture

Alcaraz: "Sinner è il migliore al mondo: sarà il match più difficile dell'anno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità