Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafael Nadal si ritira da Indian Wells: "Non mi sento pronto". Al suo posto Sumit Nagal

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/03/2024 alle 09:44 GMT+1

TENNIS - Il campione spagnolo si è visto costretto a rinunciare al torneo dopo aver analizzato le proprie condizioni fisiche: "Dopo aver lavorato duramente e dopo aver fatto un test il fine settimana scorso non mi sento pronto a giocare al mio massimo livello in un torneo così importante". Al suo posto entra in main draw Sumit Nagal.

Nadal fa impazzire Las Vegas: cancella il match point con un fulmine di diritto

Rafael Nadal è costretto a fermarsi di nuovo: alla vigilia del primo turno di Indian Wells - che lo avrebbe visto impegnato contro Milos Raonic - il campione spagnolo ha deciso di prendersi ancora del tempo, rinunciando al torneo e annunciando il suo ritiro dal BNP Paribas Open, attraverso un post inviato dai propri profili social.
"È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo di Indian Wells. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui. Questo è anche uno dei motivi per cui sono venuto molto presto nel deserto per allenarmi e cercare di prepararmi. Tuttavia, dopo aver lavorato duramente e dopo aver fatto un test il fine settimana scorso non mi sento pronto a giocare al mio massimo livello in un torneo così importante. Non si tratta di una decisione facile, ma non posso mentire a me stesso e a migliaia di fans. Mi mancherete molto e sono sicuro che il torneo sarà comunque un grande successo".

Il match contro Alcaraz e poi...

Una decisione, quella di Nadal che arriva pochi giorni dopo il match di esibizione disputato domenica 3 marzo a Las Vegas contro Alcaraz, che aveva dato qualche buona indicazione circa le sue condizioni fisiche. "L’unica cosa che davvero mi auguro è di uscire da Indian Wells illeso e in una condizione fisica migliore di quella con cui sono arrivato, in modo da preparare al meglio la stagione su terra su cui punto moltissimo": queste erano state le sue parole profetiche alla vigilia del torneo. Al posto di Nadal nel main draw si presenterà l'indiano Sumit Nagal.
Il 2024 di Nadal resta un mistero: solo tre gli incontri ufficiali disputati dal campione spagnolo finora, con i quarti di finale raggiunti al torneo di Brisbane di gennaio, dove ha perso da Jordan Thompson.
picture

Giorgi: "Falli di piede? Non voglio dire quello che penso..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità