Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Queen’s 2019: Feliciano Lopez vince in finale su Simon

DaOAsport

Pubblicato 23/06/2019 alle 18:22 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Lopez jubelt über seinen siebten ATP-Tour-Titel

Credit Foto SID

Due anni dopo Feliciano Lopez torna a vincere un titolo ATP e lo spagnolo lo fa proprio al Queen’s, che è anche il luogo della sua ultima affermazione in carriera. Il numero 113 del mondo ha sconfitto in finale il francese Gilles Simon con il punteggio di 6-2 6-7 7-6 dopo due ore e cinquantatré minuti di gioco. Si tratta del settimo titolo per Feliciano Lopez, il quarto sull’erba.
Lopez strappa subito in apertura di match il servizio all’avversario. Lo spagnolo domina nel primo set ed ottiene un altro break che lo porta sul 4-1. Simon ha tre palle per recuperare uno dei due break di svantaggio, ma non le sfrutta e Lopez conquista la prima frazione per 6-2.
Simon parte bene nel secondo set, togliendo la battuta a Lopez nel secondo game. Il controbreak dello spagnolo, però, arriva subito ed il numero 113 del mondo pareggia immediatamente i conti. I due tennisti non concedono più nulla nei propri turni di battuta e si va di conseguenza al tiebereak, vinto poi dal transalpino per 7-4.
Nei primi quattro game del terzo set ci sono ben 9 palle break (6 per Lopez e 3 per Simon), ma nessuna viene sfruttata e si resta in parità. Da quel momento i turni al servizio durano pochissimo, tranne quello al dodicesimo game, quando Simon deve annullare un match point a Lopez. Si va ancora al tiebreak, ma questa volta lo vince per 7-2 lo spagnolo, che conquista il titolo al Queen’s.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità