Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wawrinka chiude una giornata tranquilla: tutti avanti

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/05/2015 alle 23:57 GMT+2

Nessuna sopresa nel martedì di Madrid: avanti Wawrinka, Raonic, Dimitrov, Tsonga e Gasquet. In doppio invece subito fuori la coppia Bolelli-Fognini

Wawrinka

Credit Foto Eurosport

Giornata più che mai tranquilla in quel del Masters 1000 di Madird. Dopo un paio di cadute interessanti ieri – su tutte quella di Bernard Tomic a opera del nostro Luca Vanni - oggi passano tutti i big senza particolari problemi.
La giornata era stata aperta dal comodo 6-2, 6-0 di Monfils su Troicki e così è proseguita più o meno per tutti. C’è il passaggio di Dimitrov contro Donald Young con tanto di ritiro dell’americano quando era già sotto 6-4, 3-0; c’è stata la vittoria di Tsonga su Rosol per 7-5, 6-3, così come i successo di Kyrgios – fresco finalista del ATP 250 dell’Estorli – per 6-2, 6-3 su Gimeno e Raonic 6-3, 6-4 su Juan Monaco.
Solo in serata Stan Wawrinka ha dovuto faticare qualcosina in più con Joao Sousa, ma nonostante due set piuttosto tirati è stato lo svizzero a far valere la maggiore caratura nei momenti chiave: tie-break vinto per 7 punti a 1 nel primo set e break chirurgico nel dodicesimo gioco del secondo: morale della favola 7-6, 7-5 a favore dello svizzero.
Dagli altri campi infine segnaliamo la bella vittoria di Gasquet che dopo il successo in finale contro Kyrgios in Portogallo parte forte anche a Madrid e supera 6-3, 6-4 un servitore fastidioso come Karlovic.
BOLELLI E FOGNINI FUORI IN DOPPIO – Piccola nota a margine. Fabio Fognini e Simone Bolelli si sono arresi al primo turno nel tabellone del doppio. A spuntarla la coppia Cabal-Mannarino: 6-4, 1-6, 12-10 (al super tiebreak) il finale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità