Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal ribalta un mezzo disastro nel primo set e stende Querrey

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/05/2016 alle 23:22 GMT+2

Dal rischio di andare sotto 5-1 nella prima frazione, lo spagnolo si riprende con forza e fa crollare l'avversario in due set per 6-4 6-2

Rafa Nadal

Credit Foto Eurosport

Sembrava la partita più pericolosa e complicata per Rafael Nadal al Masters 1000 di Madrid e invece finisce tutto in una clamorosa bolla di sapone. Sam Querrey fa paura allo spagnolo per mezzo set e fa tremare tutti, poi si spegne come un cerino e lascia la strada spianata al re della terra battuta, che non se lo lascia ripetere due volte: finisce 6-4 6-2 in un'ora e 9' di gioco.

Un primo set thriller

Per la prima parte di gara, sembrava che in campo ci fossero un Nadal smarrito e un Querrey decisamente in palla. Pronti-via e lo statunitense vola sul 4-1, ottenendo anche la possibilità di andare sul 5-1 e di fatto di andare a chiudere il set. Non ne approfitta, però, e Nadal fa uscire il campione che c'è in lui lottando su ogni palla e risalendo faticosamente la china. Così, da quel momento in poi, Querrey non vince più un game e Nadal fa controbreak e break che gli consentono di portarsi avanti nel conteggio dei set.

Qualche sprazzo di Querrey nel secondo set, poi il nulla

In apertura di parziale, Nadal domina ancora strappando il servizio all'avversario, che però si riporta faticosamente col controbreak sul 2-2 e sembra in grado di riequilibrare le sorti dell'incontro. Non è così, perché al game successivo il mancino di Manacor gli strappa nuovamente il servizio e da lì in poi la luce per il numero 37 del mondo si spegne definitivamente. Nadal gestisce i colpi e i movimenti dell'avversario dall'altra parte della rete e vola quindi ai quarti di finale.
Lì troverà un affaticato Joao Sousa, reduce dalla maratona di due ore e un quarto contro Jack Sock: il portoghese vince per 6-1 6-7 (3) 6-2.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità