Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Madrid - Alcaraz-Nadal 6-2 1-6 6-3: Rafa cede lo scettro a Carlos, gli highlights dei quarti di finale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/05/2022 alle 19:50 GMT+2

MADRID - Rivivi il match valido per i quarti di finale del Mutua Madrid Open: il derby spagnolo tra Carlos Alcaraz e Rafa Nadal vede il 19enne di Murcia trionfare e avanzare così alla semifinale contro Novak Djokovic. Alcaraz riesce a recuperare da un infortunio alla caviglia e rispondere a Rafa nel terzo set.

Nadal vs Alcaraz highlights

Credit Foto Eurosport

Dopo tre set colmi di colpi di scena, Carlos Alcaraz si lascia andare a un urlo liberatorio: ai quarti di finale di Madrid, ha battuto il suoi idolo Rafa Nadal. 6-2 1-6 6-3 il punteggio che permette al 19enne murciano di accedere alla semifinale contro il serbo Novak Djokovic. Carlos domina primo e terzo set, infliggendo tutta la sua potenza estrosa sulla metà campo di un Nadal fiacco e a tratti irriconoscibile.
Probabilmente avranno pesato sulle sue gambe i tre set (con tanto di tiebreak finale) contro David Goffin; probabilmente, l'allievo avrà superato il maestro. Rafa riesce a strappare solo il secondo set, contrassegnato da episodi fortuiti: prima Alcaraz interrompe il gioco per un infortunio alla caviglia, poi un malore tra gli spalti sospende nuovamente la gara. Alla fine, la legge del più forte (almeno per oggi) è prevalsa.
picture

Alcaraz non si nasconde: "Mi considero uno dei migliori al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità