Berrettini-Draper LIVE: diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale. In palio gli ottavi di finale contro Paul

J. Draper vs M. Berrettini | Madrid
Singolo maschile | Turno 3 | 29.04.2025 | Estadio 3
Completato
J. Draper (5)

M. Berrettini (30)
77

62
A
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
16:38
BERRETTINI SI RITIRA! E infatti Matteo nemmeno ci prova. Non era al meglio per via del problema agli addominali. Sullo sfondo c'è Roma. Ci ha provato, Berrettini. Ma considerato come stava andando il finale di set la decisione ha un senso logico. Arriva il ritiro. Dunque Draper va agli ottavi di finale, troverà Paul. IL REPORT
6-7
Live comment icon
PRIMO SET DRAPER, 7-6. L'inglese alla fine si prende al tie-break ciò a cui era stato molto vicino già negli ultimo game. Draper chiude per 7 punti a 2 su un Berrettini che ha provato a prendersi qualche rischio in più, probabilmente consapevole di un fisico che non è al massimo. Sarà durissima adesso questa partita
6-6
Live comment icon
TIE-BREAK! MA BERRETTINI CANCELLA ALTRI DUE SET POINT. Veramente complicato il finale di questo primo set per Matteo, che in questo ultimo game risale da 15-40 cancellando altri due set point, un totale di 4 dunque negli ultimi due turni di battuta. Matteo si trascina in qualche modo al tie-break. Vediamo se lì riuscirù a beffare un Draper che in questo momento ne ha di più
5-6
Altro game rapido, questa volta a 15, per un Draper in controllo
5-5
GAME CHIAVE PER BERRETTINI! Matteo va sotto 0-30 ma prima trova un passantino in lungolinea di dritto nei pressi della rete, poi un vincente di nuovo col dritto a sventaglio. Sul 30-30 però una controsmorzata di Matteo finisce in corridoio e regala il SET POINT all'inglese. Matteo lo cancella con un'altro vincente di dritto. Ai vantaggi Draper trova un secondo set poin, ma Berrettini lo cancella con una palla corta eccezionale. Alla fine Matteo tiene con fatica questo turno di battuta e va sul 5-5. Game importantissimo, davvero.
4-5
Game a zero per Draper, che pare aver girato l'inerzia di questo set. Matteo deve provare a stare in scia, ma ha l'esperienza per capire il momento delicato di questo primo set e di questa partita
4-4
Torna sotto Berrettini, che affidandosi a una gran bordata al servizio chiude il game. Sul 30-30 però bel regalo di Draper, che era entrato nello scambio e ha sbagliato un rovescio abbastanza gratuito. Ciò che serviva a Matteo adesso, tornare subito in scia dopo il break di vantaggio lasciato per strada
3-4
Live comment icon
GAME DRAPER Il britannico tiene il servizio al termine di un game combattutissimo: decisivo uno strepitoso passante di rovescio. Per la prima volta Draper è avanti nel punteggio.
3-3
Live comment icon
BREAK DI DRAPER Game da dimenticare per Berrettini, che parte con un doppio fallo e commette un paio di errori gratuiti col diritto. Il match torna in assoluta parità.
3-2
Live comment icon
DRAPER TIENE IL SERVIZIO Segnali di risveglio del britannico che mette a segno un ace e chiude il game con un dritto all'incrocio delle linee. Si cambia campo con Berrettini avanti 3-2 e al servizio.
3-1
Live comment icon
3-1 BERRETTINI Turno di servizio che fila via liscio per l'azzurro: impressionante l'accelerazione col diritto per il 40-15. Draper continua a fare fatica.
2-1
Live comment icon
ENTRA IN PARTITA ANCHE DRAPER Il britannico inizia a giocare, rimonta dallo 0-15 con quattro punti di fila e conquista il suo primo gioco dell'incontro. Berrettini ora conduce 2-1 nel primo set.
2-0
Live comment icon
BERRETTINI TIENE IL SERVIZIO Matteo chiude il proprio turno di battuta con un ace e conferma il break ottenuto nel primo game. Ancora qualche errore non forzato di Draper che non ha iniziato il match nel migliore dei modi.
1-0
Live comment icon
SUBITO BREAK BERRETTINI: 1-0! Avvio determinato dell'azzurro che strappa subito il servizio a Draper, autore di un paio di errori banali.
-
Il primo a servire è Draper. Inizia il match.
-
Dopo avere usufruito di un bye al primo turno, Matteo Berrettini ha debuttato a Madrid battendo in tre set lo statunitense Marcos Giron (6-7, 7-6, 6-1). Jack Draper, invece, dopo il bye al primo turno ha avuto la meglio sull'olandese Tallon Griekspoor, sconfitto in due set col punteggio di 6-3, 6-4.
-
Sta per avere inizio anche il match tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Lo potete seguire in diretta QUI.
-
Live comment icon
Matteo Berrettini e Jack Draper si affrontano per la terza volta in carriera e i due precedenti sono entrambi favorevoli al britannico, che si è imposto sia nel 2024 in finale a Stoccarda, sia quest'anno ai quarti di finale a Doha. Quello odierno è il primo confronto tra i due sulla terra rossa.
-
Il match tra Berrettini e Draper mette in palio la qualificazione agli ottavi di finale: chi uscirà vincitore dalla sfida affronterà lo statunitense Tommy Paul, che poco fa ha eliminato il russo Karen Khachanov in tre set col punteggio di 6-3, 3-6, 6-2.
-
Amici di Eurosport appassionati di tennis, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta del match tra Matteo Berrettini e Jack Draper, valido per il terzo turno del Masters 1000 di Madrid. La partita, che era inizialmente in programma lunedì, è slittata di un giorno a causa del grave blackout che ha mandato in tilt la Spagna.