Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marrakech - Vavassori combatte ma non basta. Si ferma ai quarti contro Daniel Evans. Il britannico vince in due set

DaOAsport

Pubblicato 07/04/2023 alle 15:16 GMT+2

ATP MARRAKECH 2023 - Si ferma ai quarti di finale la splendida avventura di Andrea Vavassori, che era giunto al tabellone principale tramite qualificazioni. L'azzurro cede 6-3, 7-5 a Daniel Evans. Qualche rimpianto per l'occasione sprecata sul 5-4 nel secondo set, quando avrebbe potuto mandare la partita al terzo set. Da lunedì tornerà nei primi 200 e potrebbe centrare anche il best ranking.

Sinner: "Mese molto positivo. Non mi sentivo al top ma ci ho provato..."

Si ferma nei quarti di finale il bel cammino di Andrea Vavassori nel torneo ATP di Marrakech. Il tennista piemontese è stato sconfitto in due set dal britannico Daniel Evans, numero 30 del mondo, con il punteggio di 6-3 7-5 dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco. Sicuramente un ottimo torneo quello del nativo di Torino, che ha saputo mettersi in mostra anche in singolare e che rientrerà pienamente tra i primi duecento del ranking mondiale.

La cronaca del match

Vavassori non è riuscito ad incidere con il servizio, tenendo il 61% di prime in campo. L’azzurro ha sofferto soprattutto con la seconda, vincendo solo il 47% dei punti con questo colpo. Evans ha vinto 77 punti contro i 66 dell’avversario, tenendo ottimo percentuali al servizio. Partenza in salita nel match per Vavassori, che perde immediatamente il servizio. L’azzurro ha due palle per l’immediato controbreak, ma non riesce a sfruttarle. Si va avanti seguendo l’andamento dei servizi fino ad un nono lunghissimo gioco, che purtroppo vede Vavassori perdere nuovamente la battuta e di conseguenza il set per 6-3.
Nel secondo è l’italiano a portarsi avanti per primo di un break, togliendo a zero la battuta ad Evans nel quinto gioco. Il nativo di Torino si trova anche a servire per il secondo set nel decimo gioco, ma purtroppo subisce il controbreak di Evans che pareggia sul 5-5. E’ un duro colpo per il piemontese, visto che il britannico vince anche undicesimo e dodicesimo gioco ed il set per 7-5.
In tabellone per l’Italia c’è ancora Lorenzo Musetti, testa di serie numero uno, che affronterà nei quarti di finale più tardi il francese Alexandre Muller.
picture

Sinner: "Per vincere contro Medvedev dovrò cambiare il mio tennis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità