Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Berrettini torna a sorridere a Marrakech: "Questo è solo l'inizio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/04/2024 alle 11:14 GMT+2

ATP MARRAKECH - Le parole del tennista romano dopo il successo in finale contro Carballes Baena che vale il primo titolo Atp dopo due anni di digiuno

Berrettini commosso: "Grazie italiani per il supporto, è solo l'inizio"

Riecco Matteo Berrettini! Il tennista romano, tornato da poco nel circuito dopo oltre 7 mesi di stop, trionfa all'Atp 250 di Marrakech vincendo in finale 7-5 6-2 contro Roberto Carballes Baena, campione uscente, annullando 7 palle break su 8 allo spagnolo. Si tratta dell'ottavo titolo in carriera per l'azzurro, il primo dopo due anni di digiuno (dal Queen's 2022, primo non su erba da Belgrado 2021). Da lunedì Berrettini rientrerà in top100 da n° 84 del mondo. Ecco le sue parole dopo la consegna della coppa:
"Voglio ringraziare il mio team, tra chi è qui e chi è a casa. Sono stati due anni duri, grazie a loro sono riuscito a superare i momenti difficili. Il mio corpo non mi consentiva di tornare. Grazie anche alla mia famiglia, a mia mamma che oggi compie gli anni. Tutti gli italiani hanno fatto un tifo pazzesco qui e alla televisione, grazie anche a loro. Questo è solo l'inizio".

Sull'avversario in finale, Carballes Baena

"Congratulazioni a Roberto, è sempre più duro affrontare questi ragazzi".
picture

Djokovic: "Sinner quest'anno è il migliore al mondo, non c'è dubbio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità