Tennis, Jannik Sinner stakanovista: a Marsiglia giocherà il terzo torneo di fila

ATP MARSIGLIA - Dopo il trionfo a Montpellier e la finale persa contro Medvedev a Rotterdam, l'azzurro si sposta nel sud della Francia per il terzo torneo in tre settimane prima del trasferimento negli States in vista dei 1000 di Miami e Indian Wells

Pollice alto per Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner non ha potuto fregiarsi del secondo titolo ATP di questo 2023 come avrebbe sperato a Rotterdam (Paesi Bassi). Nel torneo 500, l’altoatesino è stato sconfitto in rimonta dal russo Daniil Medvedev con il punteggio di 5-7 6-2 6-2, dando conferma sia dei progressi compiuti sul piano del gioco che di alcune criticità. Il riferimento è in particolare al servizio. Per questo Sinner non intende fermarsi qui e vuole dare seguito alle partite. Contrariamente a quanto si poteva pensare, infatti, Jannik sarà in campo questa settimana a Marsiglia, per l’ATP 250 dove è testa di serie n.2. L’altoatesino godrà di un bye al primo turno e sarà in campo mercoledì oppure giovedì. Al secondo round potrebbe incontrare un altro russo, Roman Safiullin, già sconfitto nell’ATP Cup dell’anno passato, oppure il francese Arthur Fils, talentuoso classe 2004 che non poco lo ha impegnato nelle semifinali del torneo di Montpellier, vinto dal nostro portacolori.
Successivamente ci potrebbe essere un nuovo incrocio con lo svizzero Stan Wawrinka, prima di un eventuale incrocio in semifinale contro uno tra Maxime Cressy (già affrontato nella Finale di Montpellier), l’australiano Alex de Minaur e il bulgaro Grigor Dimitrov, e in finale la possibile sfida contro il polacco Hubert Hurkac. Jannik, dunque, è pronto per tornare in campo e sui social ha scritto questo messaggio: “C’è ancora tanto duro lavoro da fare, devo continuare su questa strada, portando con me quanto fatto di buono in vista del torneo di Marsiglia. Congratulazioni per la vittoria di ieri a Daniil Medvedev“, le parole dell’azzurro.
picture

Tennis 360, Ep. 7: Jannik Sinner, tra crescita, rimpianti, futuro

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità