Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Masters 1000 Miami - Djokovic dichiara forfait, rinviato il ritorno in campo del serbo

Luca Stamerra

Pubblicato 19/03/2021 alle 21:00 GMT+1

TENNIS, OPEN MIAMI - Il campione serbo, vincitore degli ultimi Australian Open, ha dichiarato forfait per l'Open di Miami. Djokovic, che ha anche il record di successi del torneo della Florida, ha annunciato di voler restare a casa con la famiglia in questo momento difficile fatto di restrizioni in tutta Europa. Salta quindi il ritorno in campo di Nole che non gioca dal 21 febbraio scorso.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Martedì 23 marzo comincerà il Masters di Miami, in un'edizione molto particolare visto che nel 2020 non si è disputata a causa del covid. Oltre a Roger Federer e Rafa Nadal, però, mancherà un'altra star nel torneo della Florida: ha dato forfait infatti Novak Djokovic che ha rinviato ulteriormente il ritorno in campo dopo la condizione deficitaria post Australian Open (comunque vinto dal serbo).
Con una stories su instagram, Djokovic ha spiegato il perché del forfait e si è scusato con i fan che lo avrebbero voluto vedere a Miami...
Cari fan, mi dispiace annunciare che quest'anno non sarò a Miami. Ho deciso di utilizzare questo tempo prezioso per stare a casa con la mia famiglia. Con tutte le restrizioni, ho bisogno di trovare un equilibrio nel mio tempo tra tour [nel lavoro] e casa. Non vedo l'ora di tornare di nuovo il prossimo anno. [La stories di Djokovic]
La storia di Djokovic che dichiara forfait per gli Open di Miami
picture

Dal 2008 al 2021: tutti i trofei vinti da Djokovic agli Australian Open

Djokovic, inoltre, è il detentore del record di vittorie - insieme ad André Agassi - dell'Open di Miami con 6 successi nel singolare. Restiamo quindi in attesa di capire quando il serbo rientrerà in campo: l'ultimo match disputato resta quello del 21 febbraio scorso nella finale degli Australian Open contro Daniil Medvedev. Il posto di Djokovic è stato già assegnato: ha ricevuto una wild card l'australiano Alexei Popyrin.
picture

Record Djokovic, festa con fan, balli e fuochi d'artificio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità