Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Isner ferma la corsa di Del Potro: niente finale a Miami per l'argentino

Luca Stamerra

Aggiornato 30/03/2018 alle 21:52 GMT+2

Nel giro di 1 ora e 25 minuti, Isner fa fuori Del Potro nella semifinale di Miami (secondo Master 1000 nordamericano dopo Indian Wells): 6-1 facile facile nel primo set. Poi arriva la risposta dell'argentino che anima sensibilmente il secondo set, ma Isner è di un'altra categoria. In finale inconterà il vincente della sfida Zverev-Carreño Busta.

John Isner-Juan Martin Del Potro - Miami Open 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo 15 vittorie consecutive, la conquista del torneo di Acapulco e il Master 1000 di Indian Wells, la corsa di Del Potro si arresta. Il tennista argentino viene sconfitto da uno scatenato John Isner nella semifinale di Miami con un netto 6-1; 7-6(2) nel giro di 1h25 minuti. Niente Sunshine Double, quindi, per Del Potro che sognava la doppietta Indian Wells-Miami, riuscita solo a pochi nella storia del circuito (a Jim Courier, Michael Chang, Sampras, Marcelo Ríos, Agassi, Federer x3 e Djokovic x4). Complimenti però ad Isner che si è andato a cercare il pass per questa finale, ottenendolo con pieno merito. Per lui è una ghiotta occasione per vincere il suo primo Master 1000 in carriera, dopo le sconfitte ad Indian Wells (2012, contro Federer), Cincinnati (2013, contro Nadal) e Paris Masters (2016, contro Murray). Un buon periodo per il tennista da 208 cm di altezza, che nella settimana precedente aveva vinto - in coppia con Jack Sock - il doppio ad Indian Wells (contro i gemelli Bryan).
picture

John Isner-Juan Martin Del Potro - Miami Open 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Isner ha cercato subito di imporre il proprio ritmo, senza mezzi termini. Questo era l’unico modo per mettere in difficoltà un Del Potro che sembrava invincibile fino a quest’oggi. Potente la risposta di diritto al servizio dell’argentino, prendendosi anche qualche rischio. Del Potro non è stato così capace di reagire, con il punteggio che si è portato sul 5-1 in brevissimo tempo, con due break di vantaggio per Isner, con un totale di 5 ace. Anche al settimo game non c’è stata storia: Isner si porta sul 40-15 con due palle set giocabili, concretizzate al primo tentativo con un servizio vincente.
Del Potro ha provato a reagire nel secondo set, aumentando l’intensità, oltre a mantenere il servizio in battuta. Al contrario, non è riuscito ad essere pericoloso nei turni di battuta dello statunitense, con il match che è andato via via regolare fino al tie break decisivo. Isner ha continuanto a sfornare ace su ace, andando subito sul 3-0 con un vincente di diritto in risposta al servizio di Del Potro. L’argentino prova a rialzarsi, costringendo l’avversario a due errori, ma Isner non ci sta: 4 punti consecutivi fino al lob gli regala la possibilità di giocare la quarta finale 1000 della sua carriera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità