È tutto vero ed è tutto finito: Roger Federer ha davvero dato l'addio al tennis. Il Re ha abdicato definitivamente tra le lacrime dopo aver disputato (e perso) il doppio in coppia con l'amico e rivale Rafael Nadal contro Jack Sock e Frances Tiafoe, sprecando anche un match point al supertiebreak. Non importa, nonostante la sconfitta il mondo del tennis gli ha tributato gli onori che meritava, ma la competizione va avanti. A sorpresa, però, va avanti anche senza Rafael Nadal. Che Federer avesse scelto di giocare solo il doppio si sapeva già, ma arriva come un fulmine a ciel sereno anche il forfait dello spagnolo, che quindi apre la strada agli straordinari per il nostro Matteo Berrettini, chiamato come riserva e ora lanciato nel vivo come protagonista, visto che dovrà disputare in giornata ben due match: il primo singolare e poi in chiusura il doppio di lusso con Novak Djokovic.
Link utili: Tutta la Laver Cup 2022 su Discovery+

Il match del giorno

Tennis
Federer: "Mi ritiro, Laver Cup ultimo evento. Grazie a tutti..."
15/09/2022 ALLE 13:26
  • Matteo Berrettini-Felix Auger-Aliassime dalle 14:00 italiane
Berrettini diventa dunque la star del momento ed è chiamato alla prima sfida contro l'amico fraterno Felix Auger-Aliassime. I due si sono incontrati quattro volte, di cui una alla Laver Cup dello scorso anno, e Matteo ha un bilancio di tre vittorie e una sconfitta. Per Berrettini l'ultimo appuntamento nel tour è stato agli US Open, coi quarti di finale persi contro il compagno di squadra del Team Europa Casper Ruud, ma l'abbiamo rivisto poi in campo a Bologna per la Coppa Davis nelle vittorie su Borna Coric, Sebastian Baez ed Elias Ymer.

Berrettini fa il coach e consiglia Tsitsipas: "Devi comandare il gioco"

IL PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 24 SETTEMBRE

Sessione diurna
Ore 14:00 Matteo Berrettini-Felix Auger-Aliassime
A seguire Cameron Norrie-Taylor Fritz
Sessione serale
Ore 20:00 Novak Djokovic-Frances Tiafoe
A seguire Matteo Berrettini/Novak Djokovic-Jack Sock/Alex De Minaur

Djokovic cuore rossonero: canta "Pioli is on fire"

LAVER CUP 2022: DOVE GUARDARLO IN TV E IN LIVE STREAMING

La Laver Cup 2022 sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player, le nostre piattaforme streaming a partire da venerdì 23 settembre. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale per seguire i migliori tennisti del mondo e le ultime partite della carriera di Roger Federer. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo atto della leggendaria carriera di Roger Federer a partire dal 23 settembre 2022, giorno di inizio del torneo.

NOVITA' E DIETRO LE QUINTE ESCLUSIVE

Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da Londra.
Link utili: La Laver Cup su Discovery+

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui la Laver Cup su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte dell’ultima competizione a cui prenderà parte Roger Federer.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sulla Laver Cup - Video Highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
I Twitter I Instagram I TikTok

Federer commosso: l'abbraccio con Nadal e i compagni del Team

Tennis
Laver Cup: Federer, Nadal, Djokovic e Murray insieme nel Team Europe
22/07/2022 ALLE 09:04
Tennis
A lezione da coach Federer: spiega lo slice a un bambino
23/11/2022 ALLE 09:55