La Laver Cup più bella ed emozionante di sempre entra nel vivo con l’ultima giornata di match che sancirà chi fra Team Europe e Team World si aggiudicherà l’ambito titolo. Con ancora negli occhi l’emozione e la commozione per l’addio di Roger Federer nell’iconica last dance al fianco di Rafa Nadal venerdì sera, nella giornata di sabato la squadra capitanata da Bjorn Borg e dallo svizzero ha spiccato il volo grazie all’apporto di Novak Djokovic e del nostro Matteo Berrettini, capace sia di farsi valere nel singolare vinto al super tie-break contro Auger-Aliassime sia in serata nel doppio in coppia contro Nole, abili a non lasciare scampo al duo Sock-De Minaur e portare Team Europe sull’8-4. Oggi gli ultimi 4 match che stabiliranno chi si aggiudicherà l’ambito coppa: la prima squadra che raggiunge prima quota 13 punti si aggiudica il trofeo, mentre in caso di parità dopo i 12 incontri è previsto un doppio di spareggio di un solo set.
Link utili: Tutta la Laver Cup 2022 su Discovery+

Il match del giorno

Laver Cup
Berrettini-Djokovic, doppio da urlo! L'Europa mette la freccia (8-4)
24/09/2022 ALLE 19:59
  • M.Berrettini/A.Murray-J.Sock/F.Auger-Aliassime a partire dalle ore 13:00
Dopo aver avuto il privilegio di vivere da posizione privilegiata l’addio del suo d’infanzia Roger Federer in coppia con Nadal ed aver giocato e vinto in doppio insieme ad un’altra icona del gioco come Novak Djokovic: Matteo Berrettini chiude un weekend indimenticabile con un doppio in coppia ad un altro leggenda di questo sport: Sir Andy Murray. L’azzurro – arrivato a Londra con lo status di riserva – ha mostrato invece di essere in grande forma e finora ha collezionato solo successi quando è stato chiamato in causa. Vedremo se riuscirà a confermare questo trend anche in quest’ultima giornata regalando a Team Europe altri punti che avvicinerebbero Federer e soci al quinto successo assoluto.

Berrettini a scuola da Federer: lo storico coaching di Roger a Matteo

IL PROGRAMMA COMPLETO DI DOMENICA 25 SETTEMBRE

Ore 13:00 Matteo Berrettini/Andy Murray-Jack Sock/Felix Auger-Aliassime
A seguire Novak Djokovic-Felix Auger Aliassime
A seguire Stefanos Tsitsipas-Frances Tiafoe
A seguire Casper Ruud-Taylor Fritz

Berrettini regala 2 punti all'Europa: rivivi la vittoria in 180"

LAVER CUP 2022: DOVE GUARDARLO IN TV E IN LIVE STREAMING

La Laver Cup 2022 sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player, le nostre piattaforme streaming a partire da venerdì 23 settembre. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale per seguire i migliori tennisti del mondo e le ultime partite della carriera di Roger Federer. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo atto della leggendaria carriera di Roger Federer a partire dal 23 settembre 2022, giorno di inizio del torneo.

NOVITA' E DIETRO LE QUINTE ESCLUSIVE

Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da Londra.
Link utili: La Laver Cup su Discovery+

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui la Laver Cup su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte dell’ultima competizione a cui prenderà parte Roger Federer.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sulla Laver Cup - Video Highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
I Twitter I Instagram I TikTok

Berrettini: "La mamma di Federer mi ha abbracciato e ringraziato"

Tennis
Federer: "Mi ritiro, Laver Cup ultimo evento. Grazie a tutti..."
15/09/2022 ALLE 13:26
Tennis
Laver Cup: Federer, Nadal, Djokovic e Murray insieme nel Team Europe
22/07/2022 ALLE 09:04