Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Auger-Aliassime in semifinale a Miami: è il più giovane di sempre

Simone Eterno

Aggiornato 28/03/2019 alle 07:59 GMT+1

Auger-Aliassime vola in semifinale a Miami dominando un cliente ostico come Coric: 7-6, 6-2 il punteggio per il canadese che diventa virtualmente nuovo n.33 del mondo. Auger-Aliassime è il più giovane semifinalista nella storia del torneo di Miami.

Félix Auger-Aliassime à Miami, 2019

Credit Foto Getty Images

Non si ferma più la corsa di Felix Auger-Aliassime. Nome finito nei taccuini di tutti in questo inizio anno e che anche ieri notte, al primo quarto di finale di sempre di un torneo Masters 1000, non ha deluso gli spettatori.
Il giovanissimo canadese – classe 2000 – è infatti riuscito a ‘stendere’ anche un giocatore concreto come Borna Coric; e l’ha fatto con una partita di grande solidità e attenzione. Una volta chiuso il primo set di battaglia – un’ora e 10 minuti – al tie-break col punteggio di 7-6, Auger-Aliassime è poi volato via rapido verso il successo, imponendosi nel secondo parziale per 6-2.
Una vittoria che vale oro per il canadese, che ha confermato e continua a confermare il suo valore; che gli consente – chiaramente – di giocare la prima semifinale 1000 della carriera; ma soprattutto che gli permette di diventare virtualmente il nuovo n°33 del mondo, il tutto diventando il semifinalista più giovane della storia di questo torneo.
Traguardi di precocità che in passato erano stati raggiunti solo da due giganti come Murray e Djokovic; e che confermano le attuali teorie del 2019: il circuito sta finalmente mettendo in mostra il suo ricambio generazionale e i big, qualcosa, finalmente iniziano a concedere.
In semifinale Auger-Aliassime troverà il campione uscente di questo torneo: John Isner. L’americano ha infatti sconfitto in giustiziere di Djokovic, Bautista-Agut, col punteggio di 7-6, 7-6. Sarà chiaramente un nuovo esame per lo scatenato canadese, che affronterà per la prima volta in carriera un ‘big-server’. Un altro test da non perdersi sulla strada di una qualificazione diretta al prossimo slam (Roland Garros) che, di questo passo, potrebbe diventare addirittura come da testa di serie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità