Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini si ritira dal Masters 1000 Miami: problemi alla mano destra. Ritorno in campo a Montecarlo

DaOAsport

Pubblicato 25/03/2022 alle 09:40 GMT+1

MASTERS 1000 MIAMI - Matteo Berrettini rinuncia al Masters 1000 di Miami a causa di un problema alla mano. Il ritorno in campo è previsto a Montecarlo, dove comincia per molti big la stagione sulla terra rossa. Per l'Italia restano in corsa Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

Il sorriso di Berrettini: "Manca un piccolo grande passo per uno Slam"

Non ci sarà Matteo Berrettini al Masters 1000 di Miami, che per lui avrebbe dovuto prendere il via quest’oggi contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo. Il romano, infatti, ha dato forfait a causa di un problema alla mano destra, a seguito del quale ha evidentemente preferito non rischiare. Per il numero 1 d’Italia, dunque, ritorno previsto a Montecarlo, dove comincia per molti big la stagione sulla terra rossa. Al suo posto un lucky loser del quale non è ancora stato comunicato il nome.
Si tratta almeno del secondo problema fisico occorso a Berrettini nel corso della stagione, dopo quello addominale che lo ha fermato all’ATP 500 di Acapulco. E si avvicina per lui un periodo complicato in termini di punti da difendere: i 250 di Belgrado, i 600 di Madrid, i 360 del Roland Garros, i 500 del Queen’s e i 1200 di Wimbledon. Per l’Italia, dunque, restano tre i giocatori impegnati oggi: Fabio Fognini, contro il giapponese Taro Daniel alle 16:00 sul campo Butch Buchholz, Jannik Sinner, opposto al finlandese Emil Ruusuvuori come terzo match sul campo 7, e Lorenzo Sonego, al via subito dopo l’altoatesino con l’americano Denis Kudla.
picture

Nadal elogia Berrettini: "Ha tanto carisma, gli auguro il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità