Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Miami - Carlos Alcaraz in scioltezza con Facundo Bagnis, ko Alexander Zverev e Roberto Bautista Agut

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/03/2023 alle 07:49 GMT+1

MIAMI - Lo spagnolo demolisce il malcapitato argentino col punteggio di 6-0 6-2. Cade ancora Zverev, che non riesce a ritrovare la forma migliore dopo il brutto infortunio che l'ha tenuto fermo tanti mesi, sorpresa anche per l'eliminazione di Bautista Agut, uscito contro Ruusuvuori.

Alcaraz e Sinner, ma non solo: i 5 colpi più belli dei Next Gen nel 2022

Prima giornata di secondo turno al Masters1000 di Miami. Buone nuove per l’Italia, con Jannik Sinner che ha avuto ben pochi problemi a superare Laslo Djere nel suo debutto sul cemento della Florida. Il suo prossimo avversario sarà Grigor Dimitrov, che ha avuto la meglio in una sfida tiratissima con Jan-Lennard Struff; il tedesco ha avuto anche la palla break per andare a servire per il match nella seconda frazione, ma il numero 21 del tabellone è riuscita a cavarsela, sopravvivendo al tie-break e vincendo il terzo in maniera assai sofferta.
Carlos Alcaraz riprende il discorso da dove l’aveva lasciato ad Indian Wells: vincendo in maniera dominante. Può poco l’argentino Facundo Bagnis, che vince il primo game soltanto dopo più di mezz’ora di partita e per un attimo sembra anche regalarci una seconda frazione equilibrata con il break del 2-2. Ma basta una sgasata del numero 1 al mondo per chiudere la contesa e regalarsi il terzo turno con Dusan Lajovic, che nella notte ha avuto la meglio sull’americano Maxime Cressy.
Bene anche gli altri top 10 impegnati in giornata. Andrey Rublev risolve l’enigma J.J. Wolf e si concede Miomir Kecmanovic al terzo turno, con il serbo uscito vincitore dal braccio di ferro con Ugo Humbert. Sfide agevoli invece per Taylor Fritz, Casper Ruud ed Holger Rune, vincitori rispettivamente con Emilio Nava, Ilya Ivashka e Marton Fucsovics; ora per loro i primi veri test della settimana con Denis Shapovalov, Botic van de Zandschulp e Diego Schwartzman.
C’è spazio anche per delle interessanti sorprese nella notte. Alexander Zverev paga ancora la poca forma a disposizione e viene superato nettamente dalla wild card giapponese Taro Daniel, che si porta a casa un altro scalpo di lusso dopo quello di Matteo Berrettini ad Indian Wells e avrà di fronte Emil Ruusuvuori, che ha sconfitto la ventiduesima testa di serie Roberto Bautista Agut.

Tutti i risultati

E. Ruusuvuori b. R. Bautista Agut 6-4 7-6
D. Shapovalov b. G. Pella 6-3 3-6 6-3
A. Rublev b. J. J. Wolf 7-6 6-4
J. Sinner b. L. Djere 6-4 6-2
D. Schwartzman b. Y. Wu 7-6 6-1
B. van de Zandschulp b. A. Popyrin 4-6 7-6 6-2
T. Paul b. M. Huesler 5-7 6-3 6-4
T. Fritz b. E. Nava 6-4 6-1
M. Kecmanovic b. U. Humbert 6-4 6-7 7-6
C. Alcaraz b. F. Bagnis 6-0 6-2
G. Dimitrov b. J-L. Struff 4-6 7-6 6-4
A. Davidovich Fokina b. B. Nakashima 6-4 7-6
D. Lajovic b. M. Cressy 6-4 7-6
C. Ruud b. I. Ivashka 6-2 6-3
H. Rune b. M. Fucsovics 6-3 7-5
T. Daniel b. A. Zverev 6-0 6-4
picture

Alcaraz, un anno da incorniciare: i suoi 5 colpi più belli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità