Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner-Rublev 2-0, l'azzurro vola ai quarti di finale e aspetta il vincente del match tra Emil Ruusuvuori e Botic van de Zandschulp (testa di serie numero 26).

J. Sinner vs A. Rublev | Miami
Singolo maschile | Turno 4 | 28.03.2023 | Grandstand
Completato
J. Sinner (10)
6
6

A. Rublev (6)
2
4
Live
Aggiornamenti Live
Matteo Zorzoli

Aggiornato 28/03/2023 alle 18:30 GMT+2


4-6
Live comment icon
GAME, SET E MATCH! Jannik Sinner disinnesca il tennis tutto potenza di Andrey Rublev e conquista i quarti di finale con il punteggio di 6-2, 6-4. Al prossimo turno affronterà il vincente del match tra Emil Ruusuvuori e Botic van de Zandschulp (testa di serie numero 26).
4-5
Un game rabbioso per Rublev, che spara a tutta velocità e allunga la partita. Ora però tocca a Sinner: in palio c'è un posto nei quarti di finale, proprio come un anno fa
3-5
Rublev caccia un urlo di disperazione, Sinner mette a segno un altro ace e sale 5-3. Partita impeccabile dell'azzurro, abbiamo veramente poco da dire. Ora il russo serve per allungare la partita.
3-4
Live comment icon
BREAK SINNER! Ma come sta rispondendo questo ragazzo? Dritto e rovescio senza problemi, anche sulle cannonate del russo. Il break è meritato, perché nel complesso l'altoatesino sta giocando nettamente meglio del rivale. A due game dai quarti...
3-3
Quando entra la prima di Sinner, praticamente non si gioca. Fenomenale il rendimento al servizio dell'altoatesino in questo match. L'ultimo punto è un regalo di Rublev: si prosegue on serve.
3-2
Game lungo, il primo in questo set. Sinner entra con il dritto e vola 15-30, poi sbaglia una risposta tutto sommato facile e Rublev ritrova fiducia. Fortunoso il recupero con cui salva il game e rimane in testa in questo secondo parziale.
2-2
Altro game a zero, praticamente non si scambia in questo secondo set. Ancora magistrale l'uso della palla corta per Sinner
2-1
Altro game a zero per Rublev. Finalmente i colpi del russo sono penetranti, finalmente riesce a fare male con il dritto. In questo secondo set stiamo andando via belli veloci.
1-1
Sinner raggiunge quota 6 ace e pareggia subito Rublev.
1-0
Game a zero per Rublev, che finalmente prova a scuotersi. Bellissimo il drittone con cui conquista l'ultimo punto.
-
picture

Credit Foto Getty Images

2-6
Live comment icon
PRIMO SET SINNER! C'è poco da dire: l'azzurro è dominante, Rublev non trova risposte. Il primo parziale se ne va dopo soli 32 minuti.
2-5
Game maratona per Rublev, che in qualche modo riesce ad allungare il primo set. Il russo ha numeri terrificanti con la seconda di servizio, finora sta subendo sotto tutti gli aspetti del gioco.
1-5
Altro game solidissimo per Sinner, che ci fa vedere anche la discesa a rete la voléè morbida di rovescio. Un assolo.
1-4
Live comment icon
DOPPIO BREAK SINNER! Ancora penetrante l'altoatesino, che sulle seconde di Rublev è praticamente una sentenza. Il russo, purtroppo per lui, è tremendamente monotematico. Quando non gli entrano le botte, apre il fianco all'avversario. Ottimo Jannik finora.
1-3
RULLO COMPRESSORE! Sinner conferma il break a zero con un game praticamente perfetto: rovescio vincente, ace, ace.
1-2
Live comment icon
BREAK SINNER! Beh, è un bel vedere finora a Miami. L'azzurro si costruisce la palla break entrando di prepotenza con il rovescio e la palla corta, poi capitalizza sfruttando un errore a rete del russo. Ottimo inizio, non c'è che dire
1-1
Rublev vince il primo punto del game, poi è un assolo di Sinner che chiude il gioco con un paio di ace!
1-0
Due servizi vincenti, una volée stoppata e un errore di Sinner. Primo game bello liscio per Rublev, che inizia il match nel migliore dei modi.