Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner divora Daniil Medvedev in soli 69 minuti! È finale a Miami

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 30/03/2024 alle 10:23 GMT+1

TENNIS, MIAMI - Partita debordante di Jannik Sinner, che silura Daniil Medvedev in 69 minuti e trova la terza finale nel suo 2024. Clamoroso monologo nel teatro dell'Hard Rock Stadium di Miami, con l'altoatesino che vince con il punteggio di 6-1 6-2. In finale ci sarà Grigor Dimitrov (2-1 i precedenti a favore di SInner)

Sinner e la finale del 2021 a Miami: "La notte prima non ho dormito, ora è diverso"

L'unica espressione che ci viene in mente per descrivere quello che abbiamo visto nel teatro dell'Hard Rock Stadium è questa: debordante. Debordante il tennis di Jannik Sinner, debordante la sua concentrazione, debordanti i suoi miglioramenti. In soli 69 minuti l'azzurro distrugge, disintegra, pialla, annichilisce uno sconsolato Daniil Medvedev, trovando la terza finale nel suo 2024 (record 21-1, ndr). Dopo l'Australia e Rotterdam, quindi, ecco anche Miami, per la terza volta in carriera. Il nativo di San Candido è il primo tennista nella storia del torneo a raggiungere tre finali nelle prime 4 partecipazioni in Florida: un qualcosa di incredibile. Ma c'è di più, oltre ai dati. C'è un tennis ormai solidissimo, c'è una capacità, quasi irriverente, di spegnere gli avversari e le loro tattiche. Medvedev, soprattutto nel primo set, ha provato ad avanzare la posizione in campo, ma Sinner gli ha messo la palla nei piedi a velocità supersoniche e lo ha costretto a sbagliare tantissimo. Poi c'è il servizio, ormai arma di distruzione di massa: 80% di punti vinti con la prima e 7 aces.
Ad onor del vero dobbiamo dire che Medvedev ha sbagliato anche tanti colpi "semplici", con il campo completamente spalancato, ma queste difficoltà sono lo specchio del cambiamento nel rapporto di forza tra i due: il russo, dopo aver vinto le prime sei partite, ne ha perse cinque in fila, di cui tre in finale. Ora è onesto dire che Jannik vale molto di più del suo avversario, e infatti la classifica ce lo conferma (tra i due ci sono quasi 1500 punti, ndr). Domenica nell'atto conclusivo Sinner incontrerà il bulgaro Grigor Dimitrov: in palio c'è il titolo e la seconda posizione mondiale.
picture

Sinner: "Rivalità con Alcaraz? Siamo diversi: lui mostra le emozioni, io no"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità