Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner: "Sulla terra gli obiettivi principali sono Roland Garros e Roma"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/04/2024 alle 11:49 GMT+2

MASTERS MIAMI - L'altoatesino alla vigilia della stagione sul rosso "La terra è sempre particolare, lo scorso anno non ero in una buona forma ma quest’anno ci arrivo in modo completamente diverso, sono curioso di vedere come andrà. L’obiettivo principale è il Roland Garros e naturalmente Roma, un torneo speciale dove potrò sentire ancora di più il calore del tifo"

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Da Miami a Montecarlo, dal cemento americano alla terra battuta europea. Il nuovo n° 2 del mondo, Jannik Sinner, è un uomo in missione nel 2024: dopo aver conquistato Australian Open, Atp 500 di Rotterdam e Masters 1000 di Miami, l'altoatesino ha messo nel mirino la stagione sul rosso dove dovrà difendere "solo" 585 in dote dal 2023 contro i 2315 di Djokovic e i 2265 di Alcaraz, suoi diretti rivali in vetta al ranking mondiale. Ecco le parole dell'altoatesino ai microfoni della Gazzetta dello Sport:
"Come festeggerò Miami? Un bel giro in macchina sulle strade di Monaco. Quando sono in macchina mi rilasso, rifletto, mi scarico. Ecco, sì. Mi metterò al volante".

Sull'avvicinamento a Montecarlo

"C’è poco tempo. Meno di una settimana per adattarsi alle nuove condizioni. Infatti a Montecarlo a volte i risultati sono un po’ strani".

Sulla rivalità con Alcaraz

"Con lui ci stimiamo molto, andiamo d’accordo perché siamo simili, persone semplici che amano profondamente quello che fanno. In campo, però, dall’altra parte della rete sia io sia lui vediamo un avversario".

Sulla separazione di Sonego con lo storico coach Arbino

"Lorenzo ha fatto una scelta difficile e coraggiosa. Non mi sono sentito di dargli consigli in questo momento, ma lui sa che sono sempre disponibile per parlare, quando vuole. Sono argomenti che vanno trattati di persona, messaggini e telefono nei momenti importanti sono riduttivi. Io sono per i rapporti veri, a quattr’occhi".

Sull'obiettivo n° 1

"Ora sono numero 2 e sono molto felice di esserci arrivato. Lo sono per me e per la mia squadra che mi supporta e mi dà tanto. Io lavoro sempre per essere la versione migliore di me stesso, per crescere in campo e possibilmente anche come persona. Se un giorno tutto questo significherà 'numero 1 al mondo' ne sarò felice". Procediamo per gradi. La terra è sempre particolare, lo scorso anno non ero in una buona forma ma quest’anno ci arrivo in modo completamente diverso, sono curioso di vedere come andrà. L’obiettivo principale è il Roland Garros e naturalmente Roma, un torneo speciale dove potrò sentire ancora di più il calore del tifo".
picture

Sinner: "Vengo da una famiglia normalissima, non pensavo di arrivare fin qui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità